Salve a tutti, vorrei un consiglio circa una situazione raccontatami ieri da una mia conoscente. Lei fa la maestra d'asilo, e le ho chiesto se nel suo asilo ci fosse uno psicologo, mi ha detto che il comune preme perché ci sia nell'asilo uno sportello d'ascolto per i genitori ma la direttrice e le altre maestre non vogliono che ci sia un vero psicologo e fanno fare questo sportello ad una sua collega, le sue testuali parole : lei e solo laureata in psicologia o qualcosa di simile, non vogliamo che ci sia per lo sportello unveropsicologo altrimenti si crea troppa attenzione attorno a sto sportello, quando i genitori vogliono parlare di qualcosa basta che si rivolgano a noi maestre o alla direttrice!praticamente dicono al comune che c'è lo psicologo che fa lo sportello e invece ci mettono una maestra dell'asilo che magari ha studiato psicologia ma non e abilitata. Secondo voi e abuso di professione? credo che ognuno di noi debba battersi e fare la sua parte per dare valore alla figura dello psicologo, come dovrei comportarmi? Che mi consigliate di fare?

praticamente dicono al comune che c'è lo psicologo che fa lo sportello e invece ci mettono una maestra dell'asilo che magari ha studiato psicologia ma non e abilitata. Secondo voi e abuso di professione? credo che ognuno di noi debba battersi e fare la sua parte per dare valore alla figura dello psicologo, come dovrei comportarmi? Che mi consigliate di fare?