Ho appena avuto un incubo che mi ha turbato tantissimo... ho sognato una situazione di guerra in cui cercavano di ammazzarmi in casa mia.
Il tutto inizia all'esterno, sono con qualcuno che al momento non ricordo, ad un certo punto vedo un aereo da guerra enorme, molto largo e scuro, planare ed immergersi completamente all'interno di un laghetto, proprio di fronte a me. A quel punto capisco che di lì a poco avrebbe sparato e mi metto in fuga dicendo anche agli altri di scappare. Subito dopo l'aereo spara una specie di proiettile infuocato che va a colpire una casettina di legno bianco con una croce sul tetto, e mi sento sollevata perché sono riuscita ad evitare il proiettile e penso sia finita; solo che poco dopo c'è un cambio di scenario, mi ritrovo nel cortile della mia casa al mare che mi nascondo dietro una siepe, perché dall'aereo era uscito un soldato armato di mitra che dava la caccia... proprio a me! spara un paio di volte verso di me ma per fortuna riesco ad evitarlo. Di nuovo un cambio repentino di scenario, sono a casa mia qui a Milano ma sono tutta sola, dietro le porte si nascondono due soldati che cercano sempre di spararmi, io allora prendo un accetta (molto simile a un coltello che ho comprato un paio di giorni fa al supermercato per tagliare le verdure), decido di uscire allo scoperto e colpisco alla gola il primo soldato, che però non muore subito ma continua a parlarmi, mentre al secondo taglio le dita della mano con cui impugnava il mitra, lo colpisco alla pancia e alla fronte. Nonostante sia riuscita ad ucciderli, mi sento terrorizzata, vorrei uscire di casa, cerco continuamente nascondigli ma ho paura ad uscire perché temo di essere uccisa. Ad un certo punto diventa buio, mi nascondo in bagno dietro la tapparella e mando un messaggio al mio ragazzo dicendogli che due soldati avevano cercato di uccidermi, lui mi risponde che anche vicino a casa sua "è pieno di trans-aerei"... al che finisce il sogno e mi sveglio terrorizzata, in preda al panico, avevo paura anche ad alzarmi per andare in bagno perché avevo sognato che dietro le porte c'erano i soldati... mah! Secondo voi che vuol dire? sono rimasta davvero scossa, non mi capita mai di avere degli incubi!
Vi do qualche "indizio": in questo momento vivo con mia madre con la quale non vado d'accordo e litigo sempre, perché i miei si sono separati da circa un anno, e la casa in cui viviamo adesso è in vendita, mentre mio padre vive a con la sua compagna (perché mia mamma ha deciso che non voleva più stare in casa con lui, infatti è stata lei a decidere di separarsi) ma con lui ho un buon rapporto e lo vedo abbastanza spesso.
Studio psicologia all'università cattolica (centrerà qualcosa con la casetta di legno bianco con la croce?) ma per ora trovo molto pesante andare a lezione, infatti ci vado poco, e non ho per niente voglia di mettermi dietro a studiare per preparare gli esami... intanto faccio anche la cameriera un paio di volte a settimana per raccimolare qualche soldo, in un pub in cui però non mi piace per niente lavorare perchè e sempre pieno e mi stanno molto col fiato sul collo, infatti i giorni in cui devo andarci mi sveglio già con l'angoscia... infine, sto con il mio ragazzo da 7 anni e mezzo, e calcolate che ne ho 21... lo amo molto e per me è un punto di riferimento, solo con lui riesco ad essere me stessa.
Per quanto riguarda la casa al mare, posso dirvi che mia madre l'ha sempre odiata perché è dei miei nonni paterni, io invece vi sono molto legata e per me simboleggia l'infanzia, il relax e la familiarità, infatti quest'anno ci andrò in vacanza con il mio ragazzo.
Questo è quanto, scusate davvero se mi sono dilungata, spero che possiate aiutarmi a capire il mio sogno!

io ho dato più peso al contenuto manifesto del sogno che al latente.