un saluto a tutti,
come avete visto è stata impostata la sezione dedicata ai forum di discussione in prova. Questa servirà a valutare nuove proposte ed a verificare che abbiano il giusto seguito per poi "promuoverle" a stanze permanenti in altre sezioni del forum![]()
Per gestire le proposte è ovviamente necessario un metodo e così ve lo riportiamo qui di seguito cercando e sperando di spiegarlo al meglio :o
1) tutte le proposte sono bene accette, ma verranno prese in considerazione solo quelle in cui c'è anche una persona disposta a fare l'animatore/moderatore della nuova stanza di discussione;
2) una volta trovato l'animatore/moderatore si proporrà un sondaggio per verificare l'interesse reale degli altri partecipanti alla community. Il sondaggio durerà due settimane e la proposta dovrà raggiungere 20 assensi di differenti persone per poter entrare nella sezione dei forum di prova
3) è sottointeso, ma ci piace comunque specificare: ci riserviamo di non attivare la stanza nel caso in cui questa non risponda ai valori di ops! o sia offensiva nei confronti di persone e/o gruppi
4) la sezione dei forum di prova potrà contenere fino a cinque proposte. Ulteriori proposte di stanze di discussione dovranno mettersi in coda...
5) un forum di discussione rimane in prova per un massimo di 2 mesi. Se decolla, verrà trasferito in un'altra sezione consolidata, altrimenti verrà tolto... lo stesso argomento può essere proposto dopo almeno 6 mesi.
Questa è quindi la procedura e come tale richiede il rispetto di alcuni passaggi, tuttavia ci sembra snella ed efficace.
Le attuali proposte riguardano:
1) una stanza di discussione riguardante le problematiche personali... una sorta di forum di incontro e supporto... Studiamo psicologia, ma siamo anche persone come altre...
2) Erasmus ed International
una stanza di discussione dedicata all'incontro degli studenti che stanno facendo l'erasmus all'estero, studenti che vi dovranno andare e studenti psicologi di altri paesi
3) Dream Room
la stanza dei sogni in cui raccontare i propri sogni e discuterne assieme
Le proposte ci sono e sembrano promettere bene, ma ancora non ci sono i moderatori![]()
Fatevi quindi avanti! Il passo successivo sarà la stesura del manifesto della stanza e la pubblicazione del realtivo sondaggio...
Vi aspettiamo![]()

[/color:97ff782809]
visto che ancora non ho molto chiaro cosa sia un moderatore..per esempio se accetto di farlo e poi per un periodo devo allontanarmi e non posso frequentare il forum assiduamente? Poi cosa significa "eliminare" i messaggi che non sono adatti? Per me va bene se vuoi occupartene tu oppure se è possibile potremmo farlo entrambe (ho visto che in alcuni forum ci sono più moderatori). Potresti darmi un consiglio?
anch'io ogni tanto scappo in sicilia...ma nn sono mai successi disastri nel forum di Pavia 
[/color:12f0c1d0fc]