• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Hybrid View

Aiuto tesi triennale!.... Consigli ben accetti =)

Ciao a tutti!
    Sono in fase di organizzazione per la tesi triennale....
    La mia idea era di fare qualcosa sulla comunicazione nel colloquio psicologico, focalizzandomi in particolare sulle componenti non verbali; il mio relatore mi ha detto che dovrei restringere ulteriormente il campo... Sono giorni che mi scervello alla ricerca di qualche idea papabile.. ma sarà l'ansia ed i tempi che iniziano a stringere, non ho concluso niente di valido, ahimè.
    Qualcuno mi può aiutare, magari suggerendomi un tema inerente o comunque un argomento nell'ambito della Teoria e Tecnica del colloquio?..... tenendo presente che nella mia università la tesi triennale deve aggirasi sulla 30-40 pagine....

Ringrazio di cuore chiunque risponderà!

Riferimento: Aiuto tesi triennale!.... Consigli ben accetti =)

Puoi provare a vedere qualche libro di linguaggio e comunicazione oppure di sociologia.
    Non ho ancora dato l'esame di linguaggio e comunicazione ma posso consigliarti il libro in questione, magari cercandolo il biblioteca puoi sfogliarlo e vedere qualche titolo e qualche argomento interessante per te! il libro è : Di_Giovanni, Parisio, Psicologia della comunicazione. Bologna: Zanichelli, 2007.
    Magari puoi leggerti qualche articolo scientifico su come il corpo tradisce la parola, qualche studio sulla macchina della verità.. Oppure se ti può interessare puoi fare qualche accenno sulle risposte fisiologiche del corpo che non possono proprio essere controllate (sudorazione,pupille dilatate,tachicardia ecc.)

Spero di non aver fatto errori e di averti aiutato!

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Riferimento: Aiuto tesi triennale!.... Consigli ben accetti =)

Libro "tecniche del colloquio clinico " se non è giusto il titolo cerca semi come autore e tecniche colloquio e vedi cosa esce

Privacy Policy