Ciao a tutti,
sono Clara ho 42 anni e vivo a Brescia.
Sono una psicologa iscritta all’albo sez. A ed ho studiato a Padova.
Mi sono laureata nel 2010 perché ho iniziato l’università da adulta, lavorando e studiando contemporaneamente.
Ho esperienza nel sociale dove il lavoro di educatrice ed i vari tirocini mi hanno permesso di sperimentare diversi ambiti e conoscere le problematiche di numerose persone: psichiatrici, tossicodipendenti ed alcoolisti adulti prima e bambini, famiglie e disabili poi.
Il mio sogno era diventare psicoterapeuta e lavorare con i bambini, che sono sempre stata la mia grande passione, ma, una volta resami conto che il mio percorso non avrebbe potuto continuare in questo senso per mancanza di disponibilità economica, ho mollato ed ho accettato un lavoro come coordinatrice di una Onlus dove, da circa quattro anni e mezzo, sto lentamente morendo perché il mio lavoro è burocratico, praticamente faccio l’impiegata, e non riesco proprio ad amare quello che faccio.
Quindi sono tornata sui miei passi e, da poco, ho aperto la partita IVA ed ho deciso di riprovarci.
A Settembre mi sono iscritta alla scuola di musicoterapia Arapamagica di Milano.
Sono particolarmente interessata alla musicoterapia come strumento d’aiuto per i disturbi dell’apprendimento.
Vorrei anche seguire un percorso formativo con l’Associazione Europea Disgrafie che propone seminari che mi sembrano di qualità ed un corso per educatore e rieducatore del gesto grafico.
Amo tutte le discipline che si occupano della cura della persona in senso olistico, non solo attraverso la parola, ma anche attraverso il non verbale, prendendosi cura della mente e del corpo allo stesso tempo.