Salve colleghi, volevo sapere se qualcuno di voi ha queste due lauree (in logopedia e psicologia). Io sto svolgendo il tirocinio post lauream in psicologia e stavo pensando di prendermi una seconda laurea in logopedia dal momento in cui ho sempre pensato di occuparmi della neuropsicologia ma girandomi intorno la riabilitazione viene svolta quasi esclusivamente dai terapisti della riabilitazione in particolare dai logopedisti, pertanto anziché spendere i soldi in corsi e corsetti e non avere nessuna valida carta in mano pensavo di prendere anche questa laurea. Qualcuno può raccontarmi la sua esperienza e dirmi come riesce a combinare entrambe le professioni? ciò che mi frena è che il logopedista dal punto di vista deontologico non può fare cose in più nell'ambito delle disabilità cognitive rispetto allo psicologo ma nella realtà viene affidata quasi esclusivamente a lui la riabilitazione, pertanto prenderei questa scelta giusto perché la realtà è diversa dai ruoli che effettivamente entrambe le professioni dovrebbero seguire. Ma la mia paura è che poi mi ritroverei a fare il logopedista e trascurerei i ruoli di competenza dello psicologo mentre un giorno vorrei sfruttare entrambe le professioni.
Ringrazio chiunque possa illuminarmi :-)