Salve, mi accingo a tentare il test d'ammissione di psicologia e vengo in questo forum perchè sono piena di dubbi![]()
Infatti tutti quelli che conoscono mi gridano dietro cose tipo:" Ma cosa vai a fare psicologia!!! Poi non si trova lavoro!!" oppure "Vuoi fare psicoterapia infantile??Ma allora prima fai medicina che ci fai con psicologia!!"
Io non ne posso più, mi fanno diventare matta.![]()
Ho già chiesto a Parsifal il parere riguardo a questo argomento e lui è stato molto gentile ed esuriente, ma ora vorrei sapere se scondo voi poi è davvero così difficile trovare lavoro o se è solo una stupida paranoia che mi stanno facendo venire!!
Ciao Serena

Per quanto riguarda il lavoro sapevo anche io quello che dici tu, cioè i "nuovi ambiti" in cui si dice che saranno necessari laureati in psicologia, me ne hanno parlato parecchie persone, ma il problema è che a me quello non interessa proprio, a me interessa lavorare con i bambini come psicoterapeuta capisci? Quindi la mia è solo un'indecisione un pò più limitata, soltanto relativa a questo campo! Comunque grazie per la tua risposta!