...possibile che nessuno mi voglia dare informazione sui progetti?????...![]()
...possibile che nessuno mi voglia dare informazione sui progetti?????...![]()
la tua richiesta non è molto chiara comunque
in genere uno schema tipo potrebbe essere:
Premessa o introduzione
destinatari
obiettivi
modalità
risorse
tempi
verifiche
costi
...grazie per la tua risposta....la mia richiesta più specifica è:
come si imposta un progetto? se voglio presentare qualcosa ad una scuola o ad un comune come devo muovermi?....quali punti devo elaborare? quanto lungo deve essere? sui costi come mi regolo?
se vuoi ti posso dire come ho fatto io: ho pensato il progetto con una mia collega, dopo aver insieme scelto un argomento su cui ci sentivamo particolarmente preparate e che fosse piuttosto interessante;
abbiamo lavorato cercando di pensare al tipo di utenza a cui dovevamo rivolgerci per cercare la struttura e le modalità più adatte.
Per quanto riguarda i punti da toccare, questo dipende dall'argomento, dal tipo di progetto che vuoi fare...
Noi abbiamo preparato diverse modalità con diversi costi (più o meno incontri con obiettivi di conseguenza differenti, più o meno partecipanti, più o meno 'servizi' associati al progetto - ad esempio incontri con i genitori, approfondimenti, ecc...).
In questo modo la struttura (la scuola nel nostro caso) può scegliere quanto spendere e avere diverse possibilità.
Per quanto riguarda il costo esiste una sorta di 'listino' ufficiale con la minima e la massima retribuzione per ciascuna prestazione che sia legata alla professione di psicologo. Ti consiglio di consultare quello...
Spero di esserti stata d'aiuto...
In bocca al lupo
mg