ciao!sono laureata da "ben" 5 anni e quest'anno sto vivendo il periodo + critico della mia "carriera"..ho insegnato x 4 anni competenze trasversali nell'obbligo formativo e, dopo i primi momenti difficili nell'affrontare un'utenza un pò critica come è quella dell 'o.f., ho deciso che il mondo della scuola e dell'adolescenza poteva essere la mia strada e quindi ho fatto un master in psicologia scolastica d 2 anni....x fare esperienza ho contattato una coop sociale del posto che già aveva diversi contatti con le scuole, ho fatto gratuitamente progettazione x i pon, ma x ora nulla di fatto xchè il presidente della coop è partito e l'attività si è fermata. mi sono iscritta in scuola di specializz (a.t.), con poca convinzione ma giusto x nn stare ferma e continuare a formarmi. il problema è che dove sto io (sud sardegna) il lavoro è un miraggio e in più ci si è messo anche il nostro presidente della regione a tagliare i fondi per la formazione. ho mandato centinaia du curricula, contattato scuole, ma il risultato è stato molto scarso....cosa posso fare x nn spararmi?
scusate lo sfogo ela pallosità della mail..ma ne avevo bisogno!!

. Inoltre, prima si chiede il colloquio con il preside, poi sipresenta a gradi linee ilprogetto, cercando di non richiedere troppa collaborazione da parte dei docenti, che non la darebbero perché per loro è solo lavoro in più figuriamoci poi se non è neanche ben retribuito, e di non rubare ore perché ahinoi la preoccupazione dei docenti è solo quella di ''finire ilprogramma'', quindi meglio prendere in considerazione queste premesse riguardanti il setting.
, mannaggia ma non era meglio nascere con il sogno di fare l'idraulica o la benzinaia : asd ?