ciao ragazzi, apro questa discussione perchè non faccio altro che imbattermi in discorsi sulle diete, l'importanza della linea, dell'apparire in forma e blablabla...
Personalmente sono disgustata e stufa di sentire tutto questo! Mi sembra di nuotare in un mondo fatto di stupidaggini, di nulla, di aria fritta
Ma che succede se uno è un pò in sovrappeso e si gode la vita mangiando senza pensare a quanto quello che ingeriamo possa andare a finire sui fianchi o chissà dove?
L'altro giorno mi è capitato di andare a pranzo per un compleanno; una bella festa, piena di risate, convivialità e anche una bella mangiata! Nonostante tutto non è mancato qualcuno che dicesse al festeggiato
:" mamma, mi avrai fatto ingrassare!", spogliando quel momento della bellezza che lo caratterizzava.
Se uno ingrassa un poco (o anche molto), tutti dicono "hai visto X è ingrassata/o!" come se la persona in questione non fosse più lei e venisse spogliata del suo essere da una forma fisica che un costrutto sociale ha deciso essere in un determinato modo...
non credete che tutto questo sia il frutto di uno svuotamento totale della società che diventa sempre più povera(di valori intendo)?
rispondete