Cari colleghi
Un nuovo argomento vi propongo gli immigrati...
Chiunque immigra in un altro paese lo fà per svariati motivi, talvolta sono motivi molto seri, come poter trovare un lavoro e far campare la famiglia, scappare da un conflitto nel loro paese, ma talvolta come succede a molti di noi emigriamo non solo per trovare lavoro ma sopratutto per avere anche quella gratificazione interiore che qui non è possibile avere oltre che la sicurezza, del posto.
Gli immigrati sono una risorsa oppure un pericolo per l'Italia?, la risposta potrebbe essere, posono essere entrambi.. da alcuni punti di vista per gli imprenditori ad esempio, sono una risorsa manodopera a basso costo, per la gente del sud potrebbero rappresentare un pericolo perchè secondo taluni, l'immigrato ruba il posto di lavoro, da altre parti invece l'immigrato rappresenta un pericolo anche perchè la criminalità organizzata ci va a nozze, con queste persone, motivate dalla disperazione di non avere niente sono disposte a qualsiasi cosa per il pane!,
Io penso che l'immigrato essendo una persona umana abbia anche dei diritti, anche noi sia in passato che oggi purtroppo siamo costretti ad emigrare dal nostro paese ed immigrare in una ltro, dove la mentalità, lo stile di vita possono essere completamente differenti dal nostro, se poi non si ha (come dice il noto Prof.Sartori) la conoscenza perfetta della lingua parlata e scritta in cui noi immigriamo, le nostre conoscenze rimarrano impresse, ma non potremmo avere alcuna mobilità sociale ne verticale ne orizzontale, per cui saremo sempre in una stato di sudditanza
Qual'è la vostra opinione in merito?

.

ave ember
quando gli immigrati commettono qualche crimine però viene sottolineato di più, chissa perchè... Io sinceramente conosco più immigrati che si fanno un mazzo tanto per guadagnarsi due soldi e vivere in Italia che quelli delinquenti
alle dieci di sera mica ti succede niente