È notevole. E ne sono ESTREMAMENTE felice. La lotta armata (o terrorismo) in Irlanda del Nord ha fatto abbastanza danni e abbastanza morti. Da entrambe le parti. Va dato atto a tutte le parti (Sinn Fein in primis, dal mio punto di vista. ma anche il governo dell'Eire ha lavorato bene) del lavoro fatto. Non è facile smettere di combattere senza vincitori e vinti. Adesso, credo che le persone semplici, quelle che devono vivere tutti i giorni con poche sterline (cattolici o protestanti che siano), saranno più sicure e contente di prima.
Tà sé seo an dheireadh nà hOghlaigh Nà hEireann, Gloir do Dhìa
(Trad.: È la fine dell'I.R.A., grazie a Dio).
Buona vita, soprattutto ai miei amici di Belfast
Guglielmo
PS: il comunicato dell'IRA lo trovate qui: http://www.sinnfeinonline.com/elections
e il servizio della TV irlandese (real player required) qui: http://dynamic.rte.ie/quickaxs/6news.smil
Ultima modifica di willy61 : 28-07-2005 alle ore 23.53.19
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
E' una notizia bellissima. Di quelle che confortano cuori confusi e spaventati o solo speranzosi![]()
la volevo aprire io questa discussione.....![]()
![]()
![]()
vabbè.....![]()
certo bellissima notizia..era ora.
un barlume di speranza.
[e poi l'Iralanda e gli irlandesi sono nel mio cuore]
quando l'ho sentito non ci potevo credere...una di quelle certezze su cui ci si facevano barzellette, ironie, ecc è crollata...
FINALMENTE...era ora!! una guerra in meno, tante vittime inutili in meno...
è una bella notizia, davvero...speriamo che ce ne siano altre...*speranzosa*
e speriamo che gli U2 festeggino degnamente l'evento!!(scusate la poca serietà, ma la dovevo dire...
)
Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive
Finalmente ho un sito personale "SERIO"
+ visita il sito scientifico +
Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!
+ entra nel sito demenziale +
My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!
Bellissima notizia davvero![]()
![]()
![]()
..e poi tra dieci giorni vado in Irlanda, spero di raccogliere impressioni pareri emozioni a caldo. Davvero un evento storico. Per fortuna ogni tanto succede qualcosa di bello!!![]()
Finalmenteuna notizia bellissima...la sento tanto
l'Irlanda io la amo tanto!