Cercherò di esser il più conciso possibile. Questo è il mio problema:
- sostanzialmente ho problemi nell'individuare la collocazione professionale a me più adatta.
Fino a qualche anno fa ho portato avanti il tipico iter formativo dei laureati in giurisprudenza; ecco quindi che dopo la laurea in legge, mi sono diplomato in una scuola di specializzazione per professioni legali e ho effettuato la pratica forense.
Realtà quella del diritto, che anche nella sua dimensione dinamica, non mi ha entusiasmato come credevo.
Entusiasmo che invece ho incontrato prima nel diplomarmi in un master di II livello di criminologia e scienze forensi (quello di Bruno), poi nello svolgere stage presso l'OPG di Aversa ed enti vari, nonchè stage relativi a pedofilia, serial killer etc etc. Entusiasmo che mi ha spinto ad iscrivermi al corso di intervento clinico della facoltà di psicologia1 di Roma. Attualmente sono al terzo anno in corso e come realtà mi piace moltissimo.
Vi chiedo quindi se esistono ruoli professionali che vivano della collaborazione diritto-psicologia (ho 27 anni e non vorrei vanificare quanto fatto sino ad ora) e se esistono figure professionali che con questi titoli siano accessibili e che voi conoscete.
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi dandomi anch una semplice risposta o un indirizzo cui rivolgermi