negli ultimi mesi mi trovo a combattere con una mia amica che afferma di non essere più bella.
premetto che è una ragazza molto carina, anche molto ben fatta (non solo a detta mia), certamente non è una top model ma non credo possa lamentarsi![]()
eppure, nonostante i suoi 27 anni, costei si sente:
1) un concentrato di rughe
2) un concentrato di cellulite
3) un concentrato di varicose
4) seno e sedere che cadono.
il problema è che esagera. insomma, credo che non si possa fare una litanìa per una venuzza che ti è spuntata e per un sedere che non è più sodo come quando avevi 19 anni: il tempo passa per tutti e il bello di lei è che ancora si mantiene anche molto bene. poi per questo le abbiamo detto "vai in palestra". e lei: "ahhhhh, ma allora è vero che sto cadendo pezzi pezzi"!e si mette anche a piangere o si chiude in se stessa, piccata, che non parla più.
non riesce più ad andare a letto col ragazzo per questo motivo. sta sempre seduta a studiare o al pc senza prendersi cura di se stessa, a piangersi addosso. mi dice che non fa altro che guardarsi allo specchio per vedere lo stato delle sue rughe o dei suoi cuscinetti e, quando vede, una ragazza più giovane in preda a complimenti di sbarbatelli, si deprime.
il ragazzo, che di lei è pazzo, non fa altro che rassicurarla ma lei, oltre a non dargli più affetto (questo lo vedo anche io) gli si nega a letto.
ho paura che possa anche combinare di peggio. o è un periodo e le passerà oppure peggiorerà. forse è meglio che le consigli di parlare con qualcuno?

e che ci state male per come lei sta!
Wise