scrivo questo thread perchè sono letteralmente allibita dalla situazione lavorativa, ovviamente in ambito della psicologia, in toscana.
sono mesi che cerco qualcosa nel settore, ho mandato il cv a mille cooperative sociali, associazioni, enti ecc. e niente, vi giuro non sono riuscita a trovare niente!!!!
l'ultima novità nel giro di pistoia, la mia città, è che dopo che un paio di psicologi hanno fatto (giustamente) vertenza ad una associazione che li teneva assunti con contratto di educatore ma in realtà li faceva lavorare come psicologi....adesso nessuno si sogna più neanche lontanamente di assumere psicologi per non rischiare la stessa fine.
neanche le mie conoscenze (psicologi vari) pare siano riusciti a spingermi da qualche parte. la giustificazione è stata: non si ricerca personale laureato, in particolare psicologi.
e intanto c'è chi fa il nostro lavoro, magari a capo di interi reparti in centri diurni (ad es) che hanno la terza media. no non è una battuta, l'ho visto con i miei occhi.
e intanto mi scrivo ad una scuola di specializzazione con la speranza di trovare quando uscirò di lì, alla tenera età di 34 anni se tutto va bene, un'occupazione degna di essere chiamata tale.
non ho studiato all'università, fatto master e concorsi vari per lavorare ad un call center!!!!
sono scandalizzata, demoralizzata e molto molto arrabbiata.
scusate lo sfogo, ma non se ne può più!!! qui non si fa altro che spendere, ma inizieremo prima o poi a guadagnare qualcosa degnamente???