Narrerò qui di seguito molti spezzoni che fanno parte di uno stesso sogno, non so se tra uno spezzone e l'altro ci siano stati dei risvegli, rispetto a stamattina ricordo già molto meno :cry: sarà quindi meglio che mi affretti prima che l'oblio cancelli ogni già tenue traccia...
Forse una festa o una riunione di famiglia con molti sconosciuti ma con il mio famoso "Doppio" che, conoscendo tutti, mi fornisce informazioni su di loro. So da lui di certe incomprensioni familiari fra una coppia ancora giovane e la loro figlia adolescente, assisto io stessa, durante il pranzo, ad una lite tra padre e figlia. Tutti tacciono imbarazzati. Dopo uno stacco di tempo che la mia mente non riesce a colmare, mi trovo a parlare col padre, seduto su un mobile di media altezza, diciamo più alto di un tavolo da pranzo, io in piedi d'avanti a lui. Gli dico che probabilmente dovrebbero recarsi da un terapeuta ma lui sorridendo mi risponde che non ha voglia di spendere il suo denaro così; al che gli dico che anche le AUSL si avvalgono della collaborazione di psicologi... :disappunto:
Nel salotto di casa mia, parlo con una signora che vorrebbe mandare da me il figlio per delle ripetizioni. Tutt'intorno chiasso, ragazzi e ragazze girano per casa e mangiucchiano in piedi. Mi arrabbio e urlo con loro che lasciano cadere pezzetti di patatine sul pavimento, addirittura li invito a lasciare casa mia e li accompagno alla porta. Mi ha colpito la disposizione della mia casa. Era uguale alla realtà solo che mi sembrava vista allo specchio, non so bene, forse il salotto era di fronte a dov'è attualmente, la porta d'ingresso pure, ma non sono certa che fosse come allo specchio... :disappunto:
Vedo un'anziana signora che mi pare di conoscere, mi sorride e mi ricorda dove ci eravamo viste, mi fornisce dettagli e particolari. In sogno ricordo ma adesso non più, a parte il suo dolce sorriso... :disappunto:

chissà perchè ma ho la sensazione che stai parlando di me
Anche perchè, e non certo a causa del tuo vecchio nick, o del calcio che ti sei beccata (per incidente?
Attraverso quello che dici è probabile che a me venga in mente dell'altro...
sai bene come lavora il sogno .. prendiamo il meccanismo della contiguità/vicinanza degli elementi ... se suggerisci a quel padre di cercare aiuto (un terapeuta) e subito dopo la signora ti chiede aiuto (ripetizioni) per suo figlio ... io mi chiedo : ti stai proponendo di prendere in carico anche "quel problema" ???