Su invito di una Vostra Iscritta, mi sono registrato stamattina, quando fuori era buio pesto e la mia insonnia aveva deciso che ero stato già troppo a letto...![]()
Come prima cosa, sono andato nella sezione riservata al regolamento e agli avvisi dell'admin e ci sono rimasto maluccio...![]()
Un'intera pagina di provvedimenti di "ban" anche nel sito frequentato da psicologi o aspiranti tali?!?!?!![]()
Chi mi conosce, sa quanto io abbia sempre "combattuto" le limitazioni che i forum pongono alla libera espressione, ma non mi sono tirato indetro quando alcuni utenti finivano per usare questo strumento straordinario di comunicazione, qual è appunto l'autostrada informatica, per fini velleitari o solo per colmare problematiche non meglio risolte nella vita reale.....![]()
Ritenendomi un privilegiato (anche se trovo assurdo che un'intera nazione si privi delle elementari nozioni di psicologia, relegandole a corsi universitari), ho sempre cercato di fare opera di diffusione della cultura psicologica ma è ancora lunga la strada da percorrere...
Nei forum che me lo permettevano, ho anche fatto degli studi sul campo, proponendo situazioni-test, come pure "stimolando" certe reazioni....![]()
Esistono a molti livelli confusioni incredibili tra psicologia, psichiatria, para-psicologia e altre corbellerie ingigantite da certi programmi televisivi e da certi professionisti che vi si prestano....![]()
Smorzo subito la mia "vis" polemica (ma quella è una specie di biglietto da visita) e porgo i miei saluti a tutti gli iscritti.....![]()

Benvenuto!!! 
) di altri forum guidati da tecnici informatici e/o smanettoni con qualche talento, mi intristisce...