Vi è mai capitato di imbattervi in persone ke appena sapevano cosa studiavate se ne uscivano con frasi sconvolgenti del tipo"allora sei una pazza pure tu?".
A tal proposito vi racconto un epoisodio. Ero al primo anno di università e mi trovavo al mio paese (abitanti:700). Una signora mi si avvicina e mi kiede cosa studio. Io le rispondo ke studio Psicologia e lei mi dice:"PISICOLOGIA, ma allora leggi la mano?" e io le dico:"signora mia se avessi questi poteri, a quest'ora avrei sbaragliato il superenalotto e starei spaparanzata al sole su una spiaggia caraibica".
Raccontate le vostre esperienze in merito.
CIAO.
![]()
![]()
![]()

è la caparbietà di certa gente nel voler aver ragione quando si parla di argomenti psicologici. nessuno si permetterebbe di dire ad un ortopedico: "no, guarda, stai sbagliando, quest'osso non si chiama ulna ma radio, te lo dico io perchè lo so", con noi, invece, ognuno si sente libero di fare lo psicologo dei poveri, lanciando sentenza sulla patogenesi della depressione, sulle cause della schizofrenia e chi più ne ha più ne metta.
forse in dolce vita generico