Ciao ragazzi, ancora una volta chiedo il vostro consiglio...Cercherò di essere breve! Ho appena accettato un lavoro presso una Cooperativa (non come psicologa naturalmente...ma di alternative nemmeno l'ombra....),mi occuperò di seguire due ragazzi con difficoltà, sia a domicilio che a scuola, per un totale di circa 15 ore settimanali. Il tutto in rete con Ulss e Provincia. Ora il punto dolente è la forma contrattuale che mi ha proposto la Direttrice della Coop...Devo scegliere in tempi brevi (domani) se preferisco un contratto a progetto o un contratto a tempo determinato...ora parlandoci chiaramente il compenso orario è nettamente superiore nel primo caso,che è però ricco di svantaggi....Che mi consigliate? Qualcuno ha avuto esperienze con questa modalità contrattuale? Io solo assunzioni "normali"!
![]()
Altra cosa che mi è stata proposta è diventare socia della Coop., in quanto avendo nettamente aumentato quest'anno il personale (hanno appena vinto l'appalto) si trovano a sforare i limiti imposti dallo statuto delle coop che prevede che debbano dar lavoro in prevalenza a soci (questo è quello che mi ha detto la Responsabile)....la loro proposta è la seguente : versare 250 euro, diventare socia e ciò che ne consegue...(quasi nulla credo...a parte che se quando te ne vai ti ripigli i soldi versati e l'utile accumulatosi) o versare intanto 15 euro, diventare socio in prestito e decidere in tempi relativamente brevi se versare la somma mancante e associarsi a tutti gli effetti, o toglierti e perdere i 15 euro.
Io ho lavorato per due anni in una coop ma non mi hanno mai fatto una proposta del genere....Qualcuno vuole darmi il suo parere?Grazie!!!!
![]()

),mi occuperò di seguire due ragazzi con difficoltà, sia a domicilio che a scuola, per un totale di circa 15 ore settimanali. Il tutto in rete con Ulss e Provincia. Ora il punto dolente è la forma contrattuale che mi ha proposto la Direttrice della Coop...Devo scegliere in tempi brevi (domani) se preferisco un contratto a progetto o un contratto a tempo determinato...ora parlandoci chiaramente il compenso orario è nettamente superiore nel primo caso,che è però ricco di svantaggi....Che mi consigliate? Qualcuno ha avuto esperienze con questa modalità contrattuale? Io solo assunzioni "normali"!
Grazie!!!!