ciao mi date un consiglio?
si è appena liberato un posto per il servizio civile in un centro giovani. sn 30 ore alla settimana per 433 euro.
io dovrei laurearmi (5 (3+2)anni)a febbraio, cioè devo consegnare la tesi ( clima organizzativo) entro il 10 febbraio, dare 3 esami piccoli e finire il tirocinio di 100 ore.
ora il problema nasce dal fatto che d'accordo con i miei da fine dicembre mi dovrò mantenere da sola, la mia paura è di laurearmi e non riuscire a trovare un lavoro decente (cioè solo cose come commessa, cassiera) quindi pensavo con il s.c. di mettermi un po' al riparo e fare un po' di esperienza che non ne ho, perchè il mio curriculum è tutto studio e niente lavori significativi ( che colpa ne ha uno se ha studiato?) a me piacerebbe entrare in banca o in una qualche ditta nell'area risorse ...ma comeeeeeeeeeee??!!!
tanti mi descrivono la situazione del post laurea come molto difficile, poco lavoro e soldi e necessità di continui corsi e stage. per non parlare del tirocinio di iscrizione all'albo che io non vorrei fare.
mi date una vostra opinione?
grazie![]()