... ma del mio ragazzome lo ha raccontato e gli ho chiesto se potevo scriverlo. E' sempre un sogno in più per la nostra Stanza Dei Sogni
![]()
Nel sogno il mio ragazzo si trova in una piccola chiesa e incontra un prete. Questo prete esiste anche nella realtà, è un uomo molto colto, con il quale lui spesso parla e chiacchiera (di arte, cultura, pettegolezzi vari ecc, non di religione...). Appena lo vede, il prete inizia a confessarlo, ma Federico lo respinge: "non voglio!" dice. Allora si fanno un giretto assieme per la chiesa dove il prete analizza l'architettura e l'arte di questa. Federico lo ascolta, e anche le persone presenti nella chiesa si avvicinano per sentire. Ad un certo punto arrivano ad una sorta di Via Crucis, dove però anzichè appunto la Via Crucis vi sono rappresentati dei santi. Questi santi sono parecchi, e sono dipinti mentre si tengono tutti per mano.Il prete spiega che la caratteristica particolare di quei santi è il fatto che siano tutti fratelli di sangue.
Poi non ricorda più molto bene quello che successe nel sogno... però lo ha colpito la determinazione con la quale nel sogno ha rifiutato la confessione. Credo che gli sia sembrato un pò come rifiutare la stessa Divinità![]()

me lo ha raccontato e gli ho chiesto se potevo scriverlo. E' sempre un sogno in più per la nostra Stanza Dei Sogni