Ciao a tutti
perdonatemi il riferimento skakesperiano..ma non trovavo titolo miglior per introdurre la mia domanda pseudofilosofica:chi è lo psicologo o meglio cosa fa lo psicologo.
Premetendo su tutto che ci vuole la laureaaaaa e l'esame di stato..ok....ma dopo? cioè una volta abilitato si può esercitare la libera professione??
-molti dicono di no in quanto per fare il terapeuta,lo psicoterapeuta, ci vuole la scuola di specializzazioneeeeeee..ok ma allora lo psicologo(colui abilitato senza scuola di specializzazione) che fa???cosa puo fare??
-Altri dicono che dopo l'abilitazione con un semplice corso,master eccc puoi esercitare..ma cosa puoi esercitare se non puoi curare,se per curare ci vuole la specializzazione????insomma se lo psicologo (colui abilitato senza scuola di specializzazione)non può curare,che fa??
-altri ancora dicono che codesto soggeto puo fare il consulente,cioè :una persona che indirizza il paziente presso un'altra persona però specializzata o meglio definita psicoterapeuta....insomma secondo quest'ultima teoria la laurea e l'same servirebbero solo per "indirizzare" o "consigliare"
Scusate questo mio "piccolo"dubbio,ma dopo anni di università non ho ancora capito cosa potrò fare con il mio famoso pezzo di carta...
Leonardo

finalmente qualcuno che dice in pratica cosa può fare lo psicologo!!! uff!!! 

:
a tutti
).