Forse sarà fuori luogo il mio thread..ma mi piacerebbe capire il perchè succedono alcune cose.
Mi occcupo di selezione per una società finanziaria e sto ricercando diverse figure, dalle più junior come dataentry a figure più senior come promotori finanziari su tutta Italia.
Ecco, passo tutta la mia giornata a screenare cv che la maggior parte delle volte non corrispondono ai requisiti richiesti.
L'altra parte della giornata la passo a chiamare le persone che allo screening risultano idonee.
I miei interrogativi sono:
1. Perchè se io ricerco una figura junior e scrivo che cerchiamo una persona di età compresa fra 20-25 anni mi rispondono anche quelli di 40 anni?
2. Perchè fisso il colloquio e poi la gente non si degna neanche di avvisare via mail che rinuncia al colloquio??
Sapete, sono stanca di sentir parlare di disoccupazione, quando vedo ogni giorno un sacco di persone che non hanno alcuna voglia di lavorare!!!
Non siamo l'esercito della salvezza e se si vuole uno stipendio è giusto mettersi in gioco e lavorare.
E' più il tempo che perdo a contattare gente a cui non gli va di venire al colloquio,e che vorrebbero essere assunti per telefono, a fissare colloqui a cui nessuno si presenta, che tutto il resto...
Ho anche pensato che sto sbagliando in qualcosa, ma confrontandomi con altri sembra che sia uguale per tutti..quindi...
qualcuno sa cosa succede, perchè io davvero nn ci capisco più nulla!!!!!