ciao sapete come funzione l'assistenza domociliare?
che ruolo avremmo noi psicologi?
ne vale la pena?![]()
ciao sapete come funzione l'assistenza domociliare?
che ruolo avremmo noi psicologi?
ne vale la pena?![]()
che tipo di assistenza domiciliare?
educativa? con minori? soggetti con disabilità? anziani? famiglie di malati terminali? . . . .
detto così è un po' vago ed è difficile rispondere![]()
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
a me piacerebbe di più con minori ma in generale volevo sapere a chi bisogna rivolgersi per avere informazioni
di solito è una figura educativa o assistenziale quella che ricopre questo ruolo. gli psicologi ci sono, ma fanno gli educatori. chiedi pure visto che anche io faccio questo lavoro.
per sapere come fare a lavorare, devi chiedere al tuo comune (di residenza o dove vuoi lavorare) quale coop ha l'appalto per il servizio e poi contattarli.
![]()
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
grazie
allora devo recarmi al comune e domandare.
ma in pratica mi potresti spiegare in che cosa consiste questa assistenza?!!!!!!!
ne sento sempre parlare ma vorrei un esempio concreto..................
ciaoooooooooooooooooooooo
come ti dicevo esistono molti tipi di assistenza domiciliare, ma anche rimanendo nell'ADM (ass. domiciliare minori) o ADH (ass domiciliare handicap) le cose cambiano per ogni caso. MA anche dal Comune o Coop che mettono determinati vincoli.
AD ogni modo, la cosa importante è la relazione educativa che si deve costruire con l'utente e che poi ti permetterà di attuare il progetto educativo. Gli ambiti di lavoro possono essere tantissimi: autonomia, conoscenza del territorio, supporto nei compiti, socializzazione, regole educative, contenimento emotivo,.... dipende dal bambino e dalla sua storia.
praticamente nelle ore di intervento poi fai una serie di attività, a casa , all'oratorio, al CAG, in palestra, in biblioteca, ecc a secondo di cosa offre il territorio e secondo le capacità del minore.
spero sia un filo più chiaro![]()
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog