Ah si forse ti ho capito Kyoko! Intendi dire: "Magari hai seguito le lezioni un anno prima, mentre lei non può aver seguito le lezioni l'anno scorso perchè era alla triennale".
Hai ragione quindi rischia anche di più! Secondo me rinschia comunque, come melly che fino a poco tempo prima dalla laurea non sapeva se si dovesse laureare o meno... poi per foruna è andata bene ma io, con i casini che sono successi durante gli anni, non mi fiderei...
A me alla triennale è capitato di dare al secondo anno l'esame di biologia con la Vanni. Era il primo semestre ma lo potevo dare perchè io ero al secondo anno e quello è un esame del primo anno al secondo semestre. Il giorno dell'esame sono andata, mi ha interrogato, mi ha messo un bel voto

poi quando è arrivato il momento di registrarlo non me lo voleva registrare perchè nel libretto avevo solo un timbro (hai presente quando c'erano i timbri, uno per ogni anno?). Non ero andata a fare il secondo timbro e lei pensava che io fossi al primo anno. Poi per fortuna mi ha creduto o ha fatto finta di credermi, ma se fossi stata veramente al primo anno non me l'avrebbe registrato e avrei studiato e SOSTENUTO L'ESAME per niente! E quella sarebbe stata la stessa cosa che proponi tu ora, perchè sarei stata al primo anno primo semestre e l'esame era del secondo anno secondo semestre.
Poi sicuramente era lei molto fiscale perchè magari un altro professore te l'avrebbe fatto fare senza nemmeno pensarci oppure dicendo "al massimo se la vede con la segreteria", però non si sa mai...