Sono capitato per puro caso in questo forum. Mi č molto piaciuta l'atmosfera che vi si respira ( complimenti agli organizzatori e ai moderatori ). Mi ci sono iscritto anche se, in realtā, sono un semi-infiltrato: non sono uno psicologo nč uno studente in psicologia.
Ma non sono del tutto estraneo all'ambiente visto che sono un medico
In generale la psicologia mi ha sempre interessato moltissimo ( in passato sono anche stato tentato di intraprendere la specializzazione in psichiatria, anche se poi la vita mi ha portato a fare tutt'altro ): sia perchč credo sia ormai palese ad ogni buon medico l'evidente ruolo preponderante del substrato psicologico nel determinare l'evoluzione anche delle malattie cosiddette organiche; sia perchč č per me importante anche curare il pių possibile ( compatibilmente col ridotto tempo a disposizione ) l'atteggiamento psicologico con cui mi pongo nei confronti dei miei malati. Per il loro e anche per il mio bene ( controllo dell'ansia ).
Spero di trovarmi bene nel forum: di captare qualche informazione o suggerimento che possa essermi utile ma anche, magari, passare semplicemente qualche momento piacevole a chiacchierare con persone piacevoli