Scusate, ma mi sorge 1 dubbio: sono andata sul sito dell'uni e ho trovato ke alcune cose nn combaciano. X' QUI al terzo anno d ciclo vita mi mettono degli esami e invece nella guida dello studente me ne mettono altri?
X favore, potete aiutarmi?
![]()
Scusate, ma mi sorge 1 dubbio: sono andata sul sito dell'uni e ho trovato ke alcune cose nn combaciano. X' QUI al terzo anno d ciclo vita mi mettono degli esami e invece nella guida dello studente me ne mettono altri?
X favore, potete aiutarmi?
![]()
La puntualità è la virtù di chi si annoia
"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante
Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...
Che differenze ci sono Myssa?Sono negli esami opzionali o in quelli obbligatori?
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Allora Mia: t riporto cosa è contenuto sulla guida che ho scaricato:
- Tecniche d analisi dei dati
- Metodi quantitativi in psicologia
- Teoria e tecniche dei test
- Esercitazioni d informatica (corso avanzato)
- Inglese scientifico
- 2 insegnamenti a scelta tra:
psico dei disturbi d apprendimento
tecniche d osservazione del comportamento infantile
pedagogia sperimentale (che x altro ho già dato)
-1 insegnamento a scelta tra discipline linguistiche (cioè d lingue come francese, ecc o d linguistica?), storiche, filosofiche o pedagogiche
- 1 corso a scelta dello studente
Qua invece sono quelli che mi riporta la pag prima segnalata:
- Psicologia dei disturbi dell’apprendimento
- Tecniche di analisi dei dati
- Metodi quantitativi in psicologia
- Tecniche di osservazione del comportamento infantile
- Informatica (corso evoluto) oppure Statistica
- Inglese scientifico
- 2 corsi a scelta di discipline linguistiche, storiche, filosofiche o pedagogiche
- 1 corso a scelta dello studente
Com'è la cosa?
uhm..di base quindi le differenze (a parte teorie e tecniche dei test) sono sugli opzionali...forse ti conviene chiedere al vostro tutor (non so chi è, Vecchi, forse?), magari via email se non hai la possibilità di andare a Pv...in questo periodo fanno sempre degli incontri per i piani di studio
io sinceramente non so perché ci sono queste differenza
![]()
Sai se x caso in segreteria c sono già i piani d studi da compilare?
Non ne ho ideaè da luglio che non vado a Pavia...spero che ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa, che è un'informazione che serve anche a me
![]()
No x' ho provato ad andarci x controllare, ma...nn valeva la pena d aspettare il mio turno dopo 67 studenti in coda allo sportello!![]()
Ciao ragazze, ho notato anch'io differenze come quelle notate da voi, vorrei chiedere a Vecchi ma sono rintanata in casa fino al 16, giorno del mio (SPERO) ultimo esame del I anno, comunque sono passata in segreteria e la ragazza allo sportello mi ha detto che i piani di studio saranno distribuiti a partire dal 15 settembre, spero mantengano la parola!
Ciao a tutte.
P.s.: qualcuno sa dirmi come mai le macchine baraccone blu seminate per l'Università fanno solo finta di stampare gli statini? Ieri ci ho riprovato e mi dice che ci vuole qualche minuto per la stampa... si sente rumore di "stampa"... e poi non stampa un tubo!!!
Nel cuore umano c'é una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. François de la Rochefoucauld
Allo sportello in segreteria studenti c'è scritto che i piani di studio non saranno pronti prima del 22 settembre!Originariamente postato da ScintillaMagica
comunque sono passata in segreteria e la ragazza allo sportello mi ha detto che i piani di studio saranno distribuiti a partire dal 15 settembre, spero mantengano la parola!
![]()
Di male in peggio...
![]()
Aspetteremo!
Grazie ancora!
![]()
Nel cuore umano c'é una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. François de la Rochefoucauld
Va be' sempre meglio d niente...chissà allora quando daranno gli orari dei corsi: ho paura che al 1° d ottobre dovremo scoprirlo "in diretta"...![]()
... e non sarebbe nemmeno la prima volta!Originariamente postato da myssa
ho paura che al 1° d ottobre dovremo scoprirlo "in diretta"...![]()
![]()
![]()