• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Partecipante L'avatar di TerryTer

INCONTRO sulle LAUREE MAGISTRALI

Ciao a tutti..
    mi permetto di aprire una discussione su questo argomento, dato che non ne ho trovate altre.. sperando di non fare pasticci, lascio la possibilità ai moderatori di chiudere il 3d!

allora, sul sito della facoltà di psicologia di Torino ho trovato quest'avviso..

INCONTRO SULLE LAUREE MAGISTRALI

I Presidenti dei Corsi di Laurea Magistrali
    incontreranno gli studenti delle triennali
    per presentare i percorsi formativi e facilitare la scelta delle Lauree Magistrali

martedì 16 giugno 2009 ore 14.00
    aula 3 Magna - Palazzo Nuovo, via S. Ottavio 12

dato che non mi è assolutamente possibile salire a Torino in questo periodo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha intenzione di partecipare all'incontro e magari di comunicarne i contenuti qui sul forum... sarebbe davvero un grande aiuto per chi, come me, non potrà esserci...
    spero nella vostra collaborazione!!!
    ciaoooo!!
    Ultima modifica di TerryTer : 15-06-2009 alle ore 10.19.44

Partecipante Assiduo

Riferimento: INCONTRO sulle LAUREE MAGISTRALI

C'è qualche novità?!

allora?? nessuno ha partecipato a questo incontro??

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle

Oggi ho partecipato all'incontro!!

Hanno spiegato le novità della 270/2004, niente debiti formativi per chi arriva da una laurea di classe 34 per l'iscrizione alla magistrale...

Hanno parlato del nuovo caledario didattico e delle modifiche apportate...

Sono state presentate le 5 lauree magistrali che, se non sbaglio, sono identiche a quelle già attivate l'anno scorso...

Visto che dopo il percorso saremo tutti psicologi, hanno consigliato di scegliere la magistrale in base ai gusti personali...

Partecipante Affezionato L'avatar di Halley1970

Niente riguardo alla riforma dei tirocini?
    Ciao.
    Laura

Citazione Originalmente inviato da SilentEagle Visualizza messaggio
    Oggi ho partecipato all'incontro!!

Hanno spiegato le novità della 270/2004, niente debiti formativi per chi arriva da una laurea di classe 34 per l'iscrizione alla magistrale...

Hanno parlato del nuovo caledario didattico e delle modifiche apportate...

Sono state presentate le 5 lauree magistrali che, se non sbaglio, sono identiche a quelle già attivate l'anno scorso...

Visto che dopo il percorso saremo tutti psicologi, hanno consigliato di scegliere la magistrale in base ai gusti personali...

wooooow!! grande!
    innanzitutto ti ringrazio per aver condiviso con me e con tutti gli altri queste info.. (spero che presto ci saranno gli avvisi sul sito della facoltà!)

poi, ti ringrazio (anche se non è merito tuo!! heheheheh ) per le splendide notizie... insomma, da oggi posso prendere una decisione seria sul mio futuro!!
    accesso aperto e senza debiti.. non ci credo! qualcosa che gira nel verso giusto finalmente...

GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!!

Citazione Originalmente inviato da Halley1970 Visualizza messaggio
    Niente riguardo alla riforma dei tirocini?
    Ciao.
    Laura
    Nulla!!

Citazione Originalmente inviato da TerryTer Visualizza messaggio
    wooooow!! grande!
    innanzitutto ti ringrazio per aver condiviso con me e con tutti gli altri queste info.. (spero che presto ci saranno gli avvisi sul sito della facoltà!)

poi, ti ringrazio (anche se non è merito tuo!! heheheheh ) per le splendide notizie... insomma, da oggi posso prendere una decisione seria sul mio futuro!!
    accesso aperto e senza debiti.. non ci credo! qualcosa che gira nel verso giusto finalmente...

GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!!
    Ogni tanto fa piacere dare qualche notizia positiva...

Un'altra notizia è che l'iscrizione si può fare entro il 31 marzo 2010...ma dal prossimo anno ci saranno modifiche in merito...

capisco..bhè, io entro ottobre dovrei finire tutto...penso di fare in tempo con le scadenze per l'iscrizione!!!
    sono davvero felice... posso cominciare a preparare le valigie...

ma nonostante il libero accesso, si è fatto riferimento a qualche criterio per una specie di "selezione"....??
    per esempio, se le richieste superano un certo tot di possibilità (parlo proprio in termini di "spazio fisico" della facoltà), verrà preso chiunque, o ci saranno delle selezioni, magari in base al voto di laurea, al percorso di studi, all'età... ?

speriamo di no!!!

Citazione Originalmente inviato da TerryTer Visualizza messaggio
    ma nonostante il libero accesso, si è fatto riferimento a qualche criterio per una specie di "selezione"....??
    per esempio, se le richieste superano un certo tot di possibilità (parlo proprio in termini di "spazio fisico" della facoltà), verrà preso chiunque, o ci saranno delle selezioni, magari in base al voto di laurea, al percorso di studi, all'età... ?

speriamo di no!!!
    Hanno spiegato chiaramente che l'ingresso è libero...

Grazie SilentEagle.
    Anche a me in segreteria hanno detto che non c'è un tetto massimo di iscrizioni.
    Ciao.
    Laura

Partecipante Assiduo L'avatar di 7Seven77

ciao ragazzi, una mia amica è andata snche a lei all'incontro e mi ha dato le stesse info qui presenti...l'unica cosa che ne qui, ne sul sito di facoltà trovo è da quando apriranno le iscirizioni...sarà luglio credo, ma qualcuno ha info più precise?

Di solito ad agosto aprono le iscrizioni online.
    Ciao.
    Laura

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

ciao a tutti!!!
    che notizie super...l'8 ho la discssione tesi a roma...(fatemi in bocca al lupo):-) e dopo pronta per la magistrale torinese!!!!
    sapete però se c'è un max di esami per bimestre?...perchè in altre stabiliscono regole (forse per baccarsi le tasse sicure)...ma se uno è un gennietto...ne può dare quanti ne vuole, o no?? dove sta il libero arbitrio?
    salutoniii

Da quanto o capito ogni semestre puoi dare solo gli esami relativi a quel semestre, o quelli che hai lasciato indietro dal precedente, non quelli di cui ancora non ci sono state le lezioni.
    Correggetemi se sbaglio.
    Ciao.
    Laura

Citazione Originalmente inviato da Halley1970 Visualizza messaggio
    Da quanto o capito ogni semestre puoi dare solo gli esami relativi a quel semestre, o quelli che hai lasciato indietro dal precedente, non quelli di cui ancora non ci sono state le lezioni.
    Correggetemi se sbaglio.
    Ciao.
    Laura
    bhè, si, anche io so che solitamente funziona così...anche perchè sarebbe un controsenso dare esami dei quali non si sono seguite le lezioni (non per propria scelta, ma proprio perchè le lezioni non sono state ancora svolte dal docente...), o comunque credo che i corsi, i semestri e i relativi esami vengano ponderati in base alla difficoltà, alle competenze che uno studente dovrebbe aver raggiunto: quindi esami introduttivi o più semplici all'inizio dell'anno e esami più specifici o complicati alla fine.. inoltre penso che sia anche un modo per dare "senso" al lavoro dell'insegnante...no???

ma questo è il mio parere...non ho idea se esista una regolamentazione a riguardo!

ciao ciao!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy