Salve,
Vorrei chiedere un parere su questo sogno che ho fatto ultimamente...

Scoprivo che se con un pennellino sfregavo polvere di trucco (di colore tendente al violetto) su uno specchietto, apparivano riflesse immagini in movimento (vere e proprie scene) di me insieme al ragazzo che mi piace. Ne ricordo una in cui eravamo insieme, abbracciati su un colle, e un'altra in cui mi uccideva. In entrambe ero vestita di bianco, direi da "sposa".
Ad un certo punto mi trovo in cucina con mia madre e voglio mostrare anche a lei quello che ho scoperto. Mi cade il trucco sul marmo del bancone e mi curo di rimetterlo apposto perchè se finisce (ne è poco) poi non posso più sfruttare il potere dello specchio. Finito ciò, passo a sfregare con il pennellino con mia madre accanto ma non esce niente, dopo vari tentativi finalmente appare l'inizio di una scena: io ed una figura maschile, inquadrati di spalle, che avanziamo in mezzo al verde su una sorta di zona collinare. Entrambi siamo vestiti con un saio con tanto di corda in vita, ma di colore completamente bianco.
A vedere questa scena mi emoziono, penso infatti che si tratti di me e del ragazzo delle scene precedenti e mi esalto, ma le sue sembianze fisiche stavolta sono diverse, diverse da come lui è in realtà. Comunque la visualizzazione continua e arriviamo in un posto in cui c'è una grande giostra che gira in tondo, con i sediolini, su cui sono sedute tutte persone vestite normali, ma che come noi erano lì in attesa di fare una sorta di rito.
Io e lui siamo seduti frontali a tale giostra e accanto a noi c'è all'inpiedi la mia migliore amica, vestita di rosso, che è l'unica esterna, cioè l'unica a non dover fare il rito.
Tale rito sembrava una prima comunione visto com'eravamo vestiti io e lui. Si trattava di un rito che sanciva una fase di passaggio e si capiva chiaramente dal sogno, che si trattava di passare ad una fase più bella e completa, insomma un miglioramento.
Infatti c'era un'aria di felicità molto forte, io e la mia migliore amica sorridevamo tantissimo, eravamo felicissime e dalla contentezza le dicevo che quella sera avremmo dovuto chiamare il suo fidanzato e saremmo dovuti uscire.
Poi finita la visualizzazione, riflettevo sul fatto che lo specchio nei sogni mostra la verità e volevo che mia madre assecondasse la mia sicurezza che quelle scene nello specchio simboleggiassero una realizzazione con il Lui in questione ma mia madre era distaccata e diceva che alla fine tutti gli specchi fanno questo e che "Lui" può essere chiunque, cioè come se per lei la scena allo specchio non significasse per certo che ci sarebbe stata realizzazione tra me e lui. Io ci restavo male che lei non credeva come credevo io. e poi il sogno è finito.

Le cose che in modo particolare vorrei spiegarmi sono la scena in cui lui mi uccide, perchè l'ho sognata già altre volte e non ne capisco il significato; poi volevo premettere che mia madre, nella realtà, è così com'è nel sogno. Cerco spesso conferme in lei che però è sempre distaccata, quindi forse è una proiezione di come io avverto lei nella realtà. Vorrei che mostrasse più interesse verso le mie cose, invece non lo fa.
Infine non capisco come mai lo specchio per fornire scene deve essere sfregato dal pennellino con la polvere di trucco...
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere