Qualcuno che ha dato questo esame può darmi alcune info?che domande fanno?la prof com'è? grazie mille in anticipo...![]()
Qualcuno che ha dato questo esame può darmi alcune info?che domande fanno?la prof com'è? grazie mille in anticipo...![]()
Ultima modifica di JagoPsico : 11-09-2009 alle ore 01.13.42
Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.
LONG LIVE THE KING OF POP
Ciau!Io ho dato quest'esame come primo della Magistrale e ho pensato : " Se sono tutti così sono a posto...".
Non vorrei cmq scoraggiarti, ma è bello tosto, nel senso che lei è mooolto esigente, non da voti alti...ora nn ricordo bene le domande, xò ti conviene studiarti tutto xchè mi pare faccia una domanda + o meno x libro...
Cmq se spulci bene ci dovrebbe essere un'altra discussione su questo esame.
Ciauuuuuuuuuuuuuuu
_Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__
"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"J.Lacan
Ciao,saresti cosi'gentile da dirmi cosa si porta a Metodi?
A breve comincio la magistrale e vorrei iniziare a studiare...chissa'il danno si riduce! a presto..![]()
si i libri da fare sono quelli riportati sulla guida!
_Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__
"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"J.Lacan
Nessuno sa dirmi cosa chiede di solito?domande frequenti?.. giusto per avere un'idea...![]()
Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.
Allora io ho dato quest'esame a maggio. Lei è esigente e non da voti alti. Si concentra molto sul libro di salute, fatti bene i modelli del cap 3 e 4 li chiede spesso. Del libro di psicoterapie le piace molto quella psicoanalitica, sistemica, transazionale e corporea, non le piace assolutamente quella cognitiva. Del counseling ti posso dire che la prima parte è un pò pallosa, ti direi taglia molto sul secondo cap e concentrati sulla transazionale, pnl e i primi due che non ricordo i nomi. X i resto del counseling fallo bene, come avviene ecc..
E' pesante quindi preparalo bene!
SEMPRE NEL CUORE
In realtà sulla guida 2008/2009 c'è anche zani-cicognani psicologia della salute!
SEMPRE NEL CUORE
grazie mille vale, sei stata preziosissima..intanto almeno ho qualche indicazione sull'esame e sulla prof..grazie ancora!![]()
nessun altro ha dato questo esame e sa dirmi qualche altra domanduccia che fa la prof? thanx..![]()
l'anno scorso la prof ha fatto un esonero sul libro del counseling e se eri frequantante all'orale ti chiedeva una domanda a scelta più una domanda per libro...le domande non sono difficili perchè sono molto generiche (ad esempio chiede di parlare di un tipo specifico di psicoterapia), ma nonostante tu dica tutto e lei non ti corragga alla fine ti spiazza con un voto basso...
consiglio: accetta qualsiasi cosa e porta a casa!
in bocca al lupo
ciao...
qualcuno sa se la prof ha dato altre indicazioni oltre ai libri nella guida?...durante la prima lez aveva detto che metteva materiale....dove lo trovo?
grazie in anticipo
elvy