Vi racconto un sogno che ho fatto più o meno un mese fà e che mi ha assolutamente scossa (magari fosse solo questo, incubi inspiegabili li faccio abbastanza spesso).

Ero dentro ad una stanza piena di specchi da tutte le parti, la luce era soffusa, non era ne luce, ne buio ed io che cercavo di guardarmi allo specchio, ma la mia immagine riflessa nello specchio non era chiara, come se fosse un velo di fumo, cercavo di avvicinarmi ma la mia immagine non si avvicinava a me come in uno specchio normale, tutto al contrario.. si allontanava.

Guardando con la coda dell'occhio alla mia destra e sinistra, perché avevo paura di girarmi, vedevo sempre la mia immagine molto oscurata negli altri specchi ma in ognuno dei specchi diversa, e mi sembrava anche di vedere che si muove diversamente, io davanti allo specchio stavo ferma, ma la mia immagine negli altri specchi era sempre con un velo di fumo, luce soffusa e si muoveva diversamente.

Dopo, mi sono ritrovata davanti ad una donna (di questo sono sicura e mi sembra fosse mia bisnonna) e non sono sicura, ma forse c'era anche un uomo. Loro mi hanno avvertita su una cosa, mi hanno detto: Lia mi raccomando non uscire nemmeno per sogno stanotte!! finché non è mattina, non devi uscire assolutamente di casa perché c'è qualcuno o qualcosa di molto malvaggio che ti aspetta fuori, vuole farti del male!...era notte fonda e mi trovavo nella casa dei miei genitori, nel salotto, vicino all'ingresso.

Tutto di colpo mi ritrovo da sola, si fa alba(sempre nel sogno), la casa diventa fredda e non c'è più nessuno! Silenzio di tomba, in casa viene su una nebbia densa e quando mi giro verso la cucina che è dall'altra parte della casa sento anche un venticello ghiacchiante, umido.. e dal soffitto vedo che sono appesi degli stracci di un bianco sporco che si muovono con questo venticello!

Cerco di ascoltare se c'era qualcuno in casa ma mi rendo conto che io ero lì in attesa di qualcosa, da sola! Nella mia testa rimbombava solo una domanda: dov'è??? Avevo una paura tremenda ma mi sono detta che è meglio uscire e andare a cercare, non sapevo nemmeno io cosa!

Apro la porta e guardo fuori, le case dei vicini sotto un silenzio di tomba, volevo chiamare qualcuno ma in quel momento mi spavento perché tra le scale di casa mia ed il portone d'ingresso nel cortile c'era una pozzanghera di acqua nera (per pozzanghera intendo che dalle scale al portone ed in tutto il cortile era tutto inondato di questa acqua). La cosa che mi ha fatta restare senza fiatto è che quest'acqua era come uno specchio e non si muoveva nemmeno, ma non si vedevano riflessi nell'acqua come nelle pozzanghere normali, era ferma, senza nemmeno una mossa!

Mi giro verso il cortile e cerco qualcosa con lo sguardo.. e cerco di sentire qualcosa o qualcuno! Quel silenzio di tomba era inquietante! Di colpo ho sentito un "pling" come quando cade una goccia di acqua nell'acqua! Con la coda dell'occhio ho visto in un angolino che si è smossa quell'acqua nera e e mi sono girata subito. Guardo, e niente è di nuovo.. ferma.. però osservo che si è ritirata giusto di un pezzettino che potrebbe permettermi di uscire dal cortile.

Siccome volevo uscire per chiedere aiuto, ma allo stesso tempo aspettavo, aspettavo questo spirito o persona o qualsiasi cosa malvaggia di cui mi aveva parlato la mia bisnonna! Di colpo dall'angolo mi salta davanti un uomo, abbastanza alto dai capelli neri e lunghi, occhi neri, tutta la pupilla dell'occhio era nera! Aveva la bocca tutta sfigurata, cioè non aveva le labbra, con dei denti che erano tutti appuntiti, come quelli dello squalo ma molto fini! Aveva un viso inquietante, poi quei occhi mi sembrava che mi stavano mandando delle freccie velenose! Non aveva le labbra e faceva un verso simile al serpente o al gatto quando si sente attaccato!

Avevo una paura tremenda ma allo stesso tempo nella mia mente mi stavo dicendo: ma mica avrai paura di questo qua? Per la prima volta da quando sogno cose simili, che non sarebbe la prima questa, non sono rimasta tipo "pietrificata", senza la forza di far nulla (come mi capitava sempre).

Mi sentivo molto ma molto debole, però c'è l'ho fatta giusto in tempo per prendere un vaso di fiori e buttarglielo in testa!

Nello stesso momento mi sono sentita come avvolta da questa persona, sembrava che si fosse trasformato in un velo, una foschia molto densa, non so come spiegarti...come un vortice da cui ero avvolta..e sentivo come se qualcosa di veramente malvaggio mi stesse avvolgendo ed io non riuscivo più a vedere, ne vederlo in viso e nemmeno attorno a me, mi sentivo presa in mezzo a questo vortice senza la forza di agire!

Allora non sapendo come farmi lasciare, perché mi stringeva forte e sentivo come se qualcosa volesse entrare dentro di me, ho iniziato a farmi il segno della croce con la lingua in bocca! (E' una cosa che mi ha insegnato la mia bisnonna di fare nel momento in cui mi sento in pericolo, in Transilvania la gente crede molto alle credenze popolari)

Mi sono svegliata di colpo piangendo e continuando a farmi il segno della croce e per i primi attimi dopo che ho aperto gli occhi mi sembrava ancora così reale!!!!!

Per più di mezzora sono stata come scioccata e mi sentivo tipo delle coltellate al cuore!

Allora....questo tipo di sogni io c'è gli ho fin da quando ero piccola, a volte sogno dei diavoli, altre.. tanti animali sempre diversi (cavalli, volpi, cinghiali, cervi) che mi inseguono e mi vogliono uccidere, altre volte donne che muoiono tra le mie braccia - ho sognato tutta una catena di donne che sono morte tra le mie braccia, dalla madre alla figlia, poi la figlia della figlia e sempre così ed io rimanevo sempre giovane- morivano tutte della stessa cosa, una si dogava e gli cadeva la pelle poi la carne, le altre di varie malattie e morivano nello stesso modo, cioè cadeva la pelle per poi la carne e così via!!!

Altre ancora il fuoco nella stuffa che esce fuori e si trasforma in diavolo che minaccia di uccidermi!!!! Il sogno più ricorrente è quello di essere attacata da un serpente oppure qualche altro animale selvatico, io che tiro indietro per difendermi e cado dalla finestra oppure nel vuoto!

Tantissime volte mi capita di sognare l'alba di un nuovo giorno con la rugiada che me la sento sui piedi camminando per i prati! Oppure mi ritrovo in mezzo ai boschi, a volte con tutto verde intorno, altre volte che cammino nel fango su delle strade ripide, sempe in cerca di qualcosa ma non so mai cosa sto cercando!

Spero di non aver scitto troppo però ve ne sarei davvero grata se qualcuno di voi potesse darmi una risposta a questo sogno di cui vi ho scritto perché davvero ha lasciato il segno! Sembrava troppo reale!!! Anche ora mi vien la pelle d'oca nel ricordare le sensazioni che ho provato!

P.S.: Se può avere un significato anche questo, mi sono svegliata alle 33 in punto, di notte!