Cercasi "traduzione in lingua italiana" del testo pensare con freud.... Per me e' incomprensibile!
Cercasi "traduzione in lingua italiana" del testo pensare con freud.... Per me e' incomprensibile!
Pensare con Contri ! Perché a detta sua lui è il gamma dove l'alpha è Freud e il beta è Lacan..... MAH....i miei dubbi ce li ho
Secondo me l'unico modo per capire QUALCOSA di quel libro è leggerlo DOPO aver letto l'introduzione alla psicoanalisi di Freud. I seminari di Contri sono incomprensibili (e lui secondo me ha un delirio di onnipotenza), ma alcuni di altri autori si capiscono un po' di più. Il problema è che essendo la prof. una "seguace" del movimento del pensiero di natura credo proprio che dia grande importanza a quel testo. E per finire mi hanno detto che interroga non su un tema in generale ma sui vari seminari, quindi bisogna studiarli suddivisi così.
Ma chi di voi non è frequentante mi sa dire se bisogna studiare TUTTI gli autori del manuale più quelli del Roazen?
Ultima modifica di kiara_kk : 06-09-2009 alle ore 19.36.17
Ciao, Pediconi dixit:
"naturalmente del Lys Zavattini salterà la parte di Freud, perchè va studiato nel dettaglio sugli altri testi" Questo me l'ha detto nel... 2007 o inizi 2008 (circa) ((credo)) ma è un ragionamento generale che sicuramente funziona sempre.
Coraggio...
Grazie patavina anche se speravo ci fosse qualche altro autore da poter saltare :-)
Buona giornata!