Sono in un'aula universitaria gigantesca e devo fare un compito di francese (non studio francese dalla terza media). Ci sono davvero tantissime persone, soprattutto ragazzi che vengono a lezione con me, ed io cerco fra loro la mia amica, ma quando la trovo e vorrei sedermi vicino a lei non c'è più nessun posto e me ne devo cercare un altro. Davanti ad ogni sedia c'è un computer ma nessuna posizione mi sembra quella giusta perciò continuo a spostarmi da un banco all'altro. Alla fine mi siedo un pò dietro, in alto, e inizia il compito. In pratica ci sono 10 frasi alla lavagna che noi dobbiamo copiare e poi scrivere a fianco un V o una F a seconda che siano vere o false.
Solo che io scopro di non aver portato gli occhiali e non ci vedo. Cerco di sforzarmi ma davvero vedo tutto sfocato e non so come fare
. Capisco che l'unica soluzione è mettermi gli occhiali da sole, che sono graduati, perciò li tiro fuori dalla custodia e li infilo. Solo che a questo punto succede una cosa angosciantissima
, cioè che TUTTI si girano
e cominciano a fissarmi e a indicarmi, bisbigliando fra loro. Io mi sento parecchio a disagio con tutti gli occhi puntati addosso
, ma non posso fare divrsamente e continuo a tenere gli occhiali scuri, quasi potreggendomi dietro ad essi.
Una volta scritte tutte le frasi dovrei scrivere se sono vere o false, ma non capisco niente, perchè non so il francese, e chiedo ad una ragazza che è vicino a me, ma c'è una professoressa che grida, grande confusione tutto intorno e il disagio aumenta...![]()

non studio francese dalla terza media). Ci sono davvero tantissime persone, soprattutto ragazzi che vengono a lezione con me, ed io cerco fra loro la mia amica, ma quando la trovo e vorrei sedermi vicino a lei non c'è più nessun posto e me ne devo cercare un altro. Davanti ad ogni sedia c'è un computer ma nessuna posizione mi sembra quella giusta perciò continuo a spostarmi da un banco all'altro. Alla fine mi siedo un pò dietro, in alto, e inizia il compito. In pratica ci sono 10 frasi alla lavagna che noi dobbiamo copiare e poi scrivere a fianco un V o una F a seconda che siano vere o false.
. Cerco di sforzarmi ma davvero vedo tutto sfocato e non so come fare
. Capisco che l'unica soluzione è mettermi gli occhiali da sole, che sono graduati, perciò li tiro fuori dalla custodia e li infilo. Solo che a questo punto succede una cosa angosciantissima
, cioè che TUTTI si girano
, ma non posso fare divrsamente e continuo a tenere gli occhiali scuri, quasi potreggendomi dietro ad essi.
Disagio=angoscia!
E di che? 

poi penso che se mi togliessi gli occhiali da sole probabilmente il disagio cesserebbe...ma io non vedrei niente.
che bello che sei tornata