ciao ragazzi...oggi io non sono potuto venire a lezione...sapreste dirmi gli argomenti che ha fatto di dinamica? io sono rimasto a venerdi scorso che aveva fatto il capitolo di Ferentzsci fino a pagina 122....
Grazie mille!![]()
ciao ragazzi...oggi io non sono potuto venire a lezione...sapreste dirmi gli argomenti che ha fatto di dinamica? io sono rimasto a venerdi scorso che aveva fatto il capitolo di Ferentzsci fino a pagina 122....
Grazie mille!![]()
ha finito Ferenczi e ha cominciato Melanie Klein...
Ciao!!! Anche io oggi non son potuta venire..qualcuno sa dirmi niente del gruppo A-F???
Cmq voi del gruppo G-Z siete un bel pò più avanti di noi!!!
Se qualcuno può aiutarmi!!![]()
yeah! grazie sarettasx!!
Se ti serve solo questa lezione te la posso inviareli vendo in blocco o singoli se diventano più di due o così... ma per uno come per Fabry posso inviarvelo volentieri
Si siamo più avanti noima so che voi ci mette l'anima a spiegare Barbieri... mi han detto son molto belle le sue lezioni...
ps; Attenzione al programma! è saltata alla Klein ma i capitolo di Otto, Jung e Adler (se non ricordo male) NON vanno fatti!!! seguite il programma insieme ai suoi corsi![]()
per uno come per Fabry : per una lezione come ho fatto per Fabry, era ambigua come frase come l'avevo scritta XD sorrysorry
ps; Attenzione al programma! è saltata alla Klein ma i capitolo di Otto, Jung e Adler (se non ricordo male) NON vanno fatti!!! seguite il programma insieme ai suoi corsi[/QUOTE]
siamo sicuri di saltarli?...io non frequento e non posso accertarmene.
grazie mille per conferma
Sicuri Sicuril'ho chiesto io stessa alla proff.ssa che mi ha risposto anche un po' scocciata xD io non volevo fare la secchiona a chiedere se saltarli col libro in mano, ma ce l'avevo sotto e mi ha indicato i capitoli, quelli NON sono da fare!
Ciao, quindi quali sono quelli da saltare esattamente?
-------------------------------------------------------------------------------------------
"Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
-------------------------------------------------------------------------------------------
Non ho il libro dietro... Ma basta vedere il programmaCi sono gli autori che corrispondo ai capitoli del Barbieri!
Programma del corso:
Modulo A:
Inquadramento dei concetti fondamentali della psicologia dinamica. Il pensiero freudiano.
Alcune linee evolutive del pensiero psicoanalitico, con particolare riferimento ai seguenti autori:
K. Abraham, S. Ferenczi, M. Klein, A. Freud, H. Hartmann, M. Mahler, W. R. Bion.
Modulo B:
Il pensiero di D. W. Winnicott, W. R. Fairbairn, H. S. Sullivan, H. Kohut. Il modello relazionale, il pensiero di Mitchell e gli sviluppi attuali.
grazie tante bimbe...se non ci foste voi....
in ordine o disordine devo un aperitivo a : saretta, cariatide e gossipgirl..manca nessuno all'appello?
ahah ma che carofigurati! si fa quel che si può
Comunque la lezione sulla Klein secondo me la strutturerà meglio! sugli appunti ho scritto i paragrafi corrispondenti a quelli del libro, ma mentre le altre volte (quando mostrava le slides) andava assolutamente in ordine, per capitolo e paragrafo, questa volta ha saltato in qua e là e non ha trattato proprio tutto ! quindi a mio parere farà un bel ripasso la prossima volta
tranqui
a presto!!![]()
ha regione gossipgirl..io sto leggendo il capitolo e a lezione è saltata da una parte all'altra.... però credo anche io cheripassi benerdi... e poi sopratutto aveva detto che non aveva ancora finito di spiegarlo il capitolo 15....