• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Empowerment- Reynaudo

Partecipante Affezionato

Empowerment- Reynaudo

Qualcuno ha info da girarmi su questo esame e sulla prof? Grazie in anticipo!

Partecipante Assiduo L'avatar di Angie2008

Riferimento: Empowerment- Reynaudo

Ciao,

non sarò molto precisa perchè l'ho fatto l'estate scorsa, però ti scrivo quello che mi ricordo: lei è molto tranquilla, ti mette a tuo agio, una di quelle persone che parla a bassa voce e non si agita mai, e questo già consente di fare l'esame con in certo spirito. Per quanto riguarda le domande, chiede quasi regolarmente l'articolo di Zimmerman che quindi va saputo molto bene (ma è facile!). Quando ha fatto l'esame a noi partiva chiedendoti di parlare di un argomento a scelta oppure di parlare di una tua esperienza lavorativa nella chiave dei due libri (leadership, gerarchia vertiale o decisioni "orizzontali", ecc). E da lì poi si spazia, lei ti fa delle altre domande. Tra le cose richieste di più ci sono le questioni relative al terzo settore, volendo le leggi (che sono due soltanto, ora però non ricordo esattamente!) che hanno introdotto il Terzo settore e quella relativa mi sembra alle cooperative . Va saputa la ditinzione tra cooperativa di tipo A e B. Comunque è fondamentale riuscire a fare un discorso complessivo, da cui si veda che sei riuscita a costruirti un quadro organico della situazione.

In bocca al lupo!

P.S. approfitto di questo post per fare un "appello" generale (ovviamente non rivolto a te): continuiamo a scrivere le informazioni sul forum, sono utili per tutti! Vedo che ultimamente ci sono sempre meno info e sempre più richieste...

Partecipante Affezionato

Riferimento: Empowerment- Reynaudo

grazie, sei stata molto precisa e corretta, peccato abbia letto la risposta solo una volta sostenuto l'esame, ma confermo tutto nel caso servisse a qualcun altro.

Privacy Policy