Ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione migliore per inserire questa discussione..
Tra qualche mese mi laureo in Psicologia Clinica (5 anni)..per il momento ho fatto tirocinio nell'ambito della valutazione neuropsicologica...
Ora mi trovo a dover decidere il da farsi..nel senso che una strada esclude l'altra e io non so dove buttarmi
Avrei la necessità di lavorare al più presto perchè in famiglia premono per la mia autonomia
L'ospedale dove ho fatto tirocinio vuole risposta al più presto circa la possibilità di fare il tirocinio post lauream li, ma io non so neanche se voglio farlo il tirocinio..a che pro continuare a fare quello che già ho imparato a fare nella stessa struttura dove non ci sarà alcuna possibilità di rimanere con una retibuzione minima..dunque sto valutando di inserirmi come educatrice in qualche asilo privato e conseguire in parallelo la laurea in scienze della formazione primaria per poi fare l'insegnante e dedicarmi ai bambini con disturbi dell'apprendimento (sarebbe un modo per non gettare all'aria 5 anni di psico)...però il tirocinio post lauream non potrei farlo...l'alternativa sarebbe intraprendere la strada del dottorato, ma anche in questo caso il tirocinio non potrei farlo nel frattempo...farmi il tirocinio di un anno per poi ritrovarmi con un nulla in mano mi fa imbestialire,per questo vorrei ripiegare nell'ambito della scuola; ma in questo caso non avrebbe senso perdere un intero anno dietro ad un tirocinio per poi iscrivermi un anno dopo a scienze della formazione con il cervello rachitico...e fare scienze della formazione primaria in parallelo al tirocinio è altrettanto impossibile perchè ho la necessità di lavorare, non ho le spalle coperte per studiare e far tutto con calma quanto mi pare....chi avrà letto si sarà reso conto della confusione che ho in testa
Il cervello mi sta andando in tilt..non so che fare
..qualche saggio consiglio?

Il cervello mi sta andando in tilt..non so che fare
..qualche saggio consiglio?