sento la necessità di esporre qui il mio problema sperando che un professionista mi dia una mano a placare il mio attuale disagio.
sto con un ragazzo da quasi un anno,sono molto presa..lui è un tipo abbastanza sicuro di sè,se non è convinto di fare una cosa non la fa,si è buttato nella nostra storia nonostante io all inizio fossi titubante,è anche un tipo molto quadrato....nonostante non sia il tipo che ama dire smancerie ogni 2x3 e nonostante un inizio un pò traballante,le cose tra di noi dopo qualche mese sono cambiate in meglio,al punto che lui mi ha confessato che "mi aspettava da tanto tempo",che ci trova "un incastro perfetto" e che adora stare con me ogni giorno di più,anche dal punto di vista sessuale va tutto benissimo,con lui mi lascio andare totalmente,cosa che col mio ex non accadeva affatto.
qual è il problema?in realtà non saprei dire se prima di 10 giorni fa ce ne fosse davvero uno,apparte il leggero timore a volte che lui non mi volesse davvero e che il suo farmi una coccola in più o dirmi una cosa dolce in più fosse dovuto semplicemente al fatto che lui lo facesse "per me"e non perchè lo desiderava.
forse dovrei anche specificare che lui ha avuto un paio di storie lunghe e qualche avventura,definibile così,mi pare di aver capito,più che altro perchè le ragazze in questione non volevano impegnarsi con lui...e non ci trova niente di male a sentirsi di tanto in tanto,nonchè a mettere immezzo,se capita,con queste ragazze quello che c è stato tra loro...un paio d anni fa,ha concluso una storia di diversi anni perchè la ragazza in questione lesse una conversazione telematica tra lui e la sua prima ragazza in cui le diceva che sarebbe sempre stata una parte di lui...la gelosia di lei fu tale che lo tradì,e lui,una volta scoperto il tutto,la lasciò.
10 giorni fa è capitata esattamente la stessa cosa:ho letto una conversazione telematica tra lui e una ragazza con cui ha avuto una storiella,non l ho letta tutta ma in particolare la sua frase "è stato bellissimo stare con te",mi ha colpita,nonchè ferita,e non poco...mi sono sentita poco apprezzata,come se automaticamente quella frase significasse che io non sono importante!poichè non sono capace di tenermi a lungo qualcosa che mi turba gliel ho detto subito..lui era soprattutto preoccupato perchè appunto,"stava succedendo di nuovo la stessa cosa,e che si trattava solo di un chiarimento voluto da lei e che in effetti quella frase letta senza tutto il resto poteva sembrare chissà che"...dice anche che se ci fosse un incontro reale me lo direbbe senz altro,mentre per quanto riguarda le chat e simili non è d obbligo farlo perchè lui è molto più geloso di me(è vero)e se sapesse che io sento qualche ex poi vorrebbe sapere ogni cosa...in questi giorni sono stata malissimo,ho paura che nonostante la serietà che dimostra nei miei confronti,le precedenti esperienze,il fatto che stia spesso con me e mi proponga di fare cose insieme(esce senza di me solo se io non posso),mi possa nascondere qualcosa(infatti mi sono accorta che io questa ragazza l ho incontrata:io e lui stavamo inisieme da un mesetto quando uscimmo a cena con amici e c era anche lei e lui non me l ha detto...sostiene di essersi comportato così perchè stavamo insieme da poco senza conoscerci e non voleva dirmi cose che mi potessero far stare in ansia,oltretutto quella sera è stato sempre con me per cui non vedeva il problema),farmi cose brutte alle spalle,o semplicemente ho paura che lui non sia davvero convinto di stare con me...ho affrontato con lui l argomento 2-3 volte..mi ha detto che lui è mio,che sono l unica per lui e che adora ogni giorno di più stare con me...di riaffrontare la discussione non se ne parla perchè non voglio rompergli le scatole e perchè non vedo che altro potrebbe dirmi che non mi ha detto già...io intanto però,continuo a stare male e a temere per il nostro rapporto....

e sicuramente,anche la mia insicurezza non mi aiuta nel momento in cui temo di non poter essere -come sono-abbastanza da renderlo felice...