ciao, sono di sviluppo e come opzionale pensavo di fare psicologia giuridica. visto che non è inserito tra gli esami opzionali x sviluppo, mi confermate che posso darlo?
ciao, sono di sviluppo e come opzionale pensavo di fare psicologia giuridica. visto che non è inserito tra gli esami opzionali x sviluppo, mi confermate che posso darlo?
wery
certo che puoi darlo... Puoi dare ogni esame da 9 di altri curricula della magistrale e opzionali vari attivati extracurriculum...
Non puoi dare le attivita' di contesto, laboratori ecc... a il resto si..
ok grazie duccio!
wery
Qualcuno sa com'è a livello di difficoltà psicologia giuridica?grazie
Non credo sia difficile.. due manuali, uno a scelta (o due se piccoli) fra una lista di circa 9 libri.. 5 domande aperte.. 3 sui due libri obbligatori 2 su quello/i opzionali...
Non sembra una materia difficilissima e lei sembra molto disponibile e alla mano.. E' la prima volta che tiene il corso di giuridica... prima ha fatto sociale e altri esami e mi dicono fosse molto tranquilla... speriamo![]()
Fateci sapere!
salve qualcuno sa dirmi di che cosa tratta l'esami(quale argomenti?) perchè vgiuridica vuol dire tutto e nulla... così x farmi un'idea... perchè non trovo il programma sul sito... grazie
che opzionale consigliate per chi fa clinica?? psic giuridica nn mi dispiacerebbe... e psic sociale delle dipendenze?? si può dare opzionale eventualmente già al 1 anno?? ogni suggerimento è ben accetto!!!grazie
Gli opzionali puoi darli quando vuoi.
Mi unisco a marialetizia per la richiesta di consigli/suggerimenti!
posso dare anch'io psic giuridica se sono di clinico??che ne dite?!?qualcuno che lo ha già sostenuto lo consiglia???grazie
perche' non puoi? gli opzionali a parte i laboratori, applicazioni e questo tipo di esami si possono sostenere tutti come opzionali... Giuridica nessuno puo' averlo sostenuto dato che e' il primo anno che e' attivato![]()
si si ho visto...scusa!!
Sapete quali sono i libri?
Allora i libri obbligatori sono 2:
- "si può credere a un testimone" di Mazzoni
- "psicologia giuridica" di DeLeo e Patrizi
In più la professoressa ha dato 1 o 2 libri opzionali (dipende da quanto sono grossi; in tot. 350-400 pagine) e ne ha indicata una lista abbastanza lunga.
Casomai potete mandare una mail alla professoressa per sapere quali sono.
Gli argomenti sono i più disparati... uno si sceglie il libro a scelta in base ai propri interessi (stalking, abuso su minori, psicologia investigativa, danno psicologico...).
il programma di molti corsi fra cui questo e' indicato sul sito di facolta cercando in alto a sinistra in offerta formativa.. Si cmq gli opzionali devono essere uno o due.. e la somma cmq deve essere di minimo minimo 350 pagine.. disse che un libro di 300 andava accompagnato da un altro perche' era troppo poco..