• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Hybrid View

Partecipante Assiduo

opzionali presso altre facoltà: dubbio

Buongiorno,
    sul sito di facoltà hanno pubblicato un elenco degli opzionali presso le altre facoltà...compilando però il carico didattico ho notato che l'elenco di esami opzionali che si possono inserire è molto, molto + lungo.
    Ora mi chiedo: devo rispettare l'elenco fornito dal sito di facoltà anche se nel momento della compilazione del carico didattico ce ne sono altri, oppure posso scegliere esami che non sono presenti nell'elenco del sito di facoltà ma che sono presenti nell'elenco del carico didattico??
    MAH!!!
    Sapete rispondermi?

Partecipante Affezionato

Riferimento: opzionali presso altre facoltà: dubbio

Per come l'ho capita io, e direi che dovrebbe essere così perchè sono riuscita a compilare il carico didattico, l'elenco pubblicato sul sito comprende una serie (secondo me abbastanza casuale e poco attendibile) di corsi considerati particolarmente pertinenti alla Psicologia e quindi suggeriti, potenzialmente più interessanti di altri; tuttavia è possibile inserire qualsiasi corso dell'Ateneo, purchè sia per studenti della triennale.

Non prendere queste informazioni come oro colato, anzi, se le verifichi e me le confermi mi fai un piacere...

Partecipante Assiduo

va bene grazie! allora oggi proverò a chiamare qualcuno per sapere...ma anche secondo me è così altrimenti perchè dovrei poter flaggare tutti quegli esami sul carico didattico??
    speriamo! voglio iscrivermi al corso di agraria che parla dei vini!!!

Partecipante Affezionato

Ahah, mica male come corso! XD
    Comunque io mi sono iscritta a un corso di scienze della comunicazione che non mi sembra fosse nell'elenco e ora mi risulta nel carico didattico...
    Quindi tutto sembra darci ragione!

Neofita

Sì sì, vi dico con certezza che si può inserire qualsiasi esame di qualsiasi facoltà... gli unici vincoli sono: 1)l'esame deve appartenere ad un corso di laurea triennale, 2)l'esame non deve avere un corso a lui propedeutico (a meno che non vogliate darli entrambi). Dopodichè scrivete al docente con il quale volete dare l'esame e lui vi dirà se ci sono problemi o meno.. ma nella maggior parte dei casi non dovrebbero!
    L'elenco è stato pubblicato per dare dei consigli e/o idee,ma ognuno fa ciò che vuole! Magari vi possono fare qualche storia a riconoscervi l'esame opzionale se è completamente diverso da quello che studiamo noi...

Privacy Policy