• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Psicometria - Miceli

Hybrid View

Matricola

Psicometria - Miceli

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di informazioni su questo corso dato che non ho potuto seguire nemmeno una lezione a causa del tirocinio.
    Innanzitutto vorrei chiedervi su cosa vi basate per lo studio: sulle slide o soprattutto sui libri?
    La parte che si basa sul saggio di Ricolfi è stata eliminata?
    Ultima domanda,rivolta a coloro che hanno già dato esami con il prof. Miceli: com'è agli esami? ho sentito dire che di solito è molto severo, è così? ve lo chiedo perchè non l'ho nemmeno mai visto in faccia..
    Grazie mille

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicometria - Miceli

nella prima lezione si era fatto scappare che la sufficienza allo scritto si poteva accettare senza dare l'orale, mentre poi gli ho scritto una mail e ha detto che ci sarebbe comunque da fare la parte orale
    cosi mi ha risposto

l'esame si svogerà in due fasi (possibilmente nello stesso giorno e nella stessa sede): 1) una prima fase in cui lo studente deve rispondere ad alcune domande (30) poste tramite computer e immediatamente valutate; se la valutazione a questa prima parte dell'esame è sufficiente l'esame può proseguire con qualche ulteriore domanda posta in modo direttto (a voce) e al termine verrà fornita una valutazione globale della prestazione; 2) se la valutazione alla prima parte dell'esame è insufficiente l'esame risulta "non superato"

le slide sono buone ma sono essenziali i libri son da studiare comunque, i capitoli son segnati molta roba è da saltare

Matricola

Grazie mille.
    Volevo chiedere a chi fosse andato al primo appello di psicometria: com'è l'esame? è molto difficile o è fattibile? su quali argomenti si concentra in modo particolare?
    vi ringrazio

Matricola

Non c'è nessuno che possa dirmi qualcosa sullo svolgimento dell'esame? la data si avvicina e mi sarebbe utile qualche dritta... grazie

Privacy Policy