• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 115

Hybrid View

Partecipante Affezionato

psicologia del disegno infantile

Ciao a tutti!!volevo chiedervi...qualcuno di voi ha dato l'esame di psicologia del disegno infantile a scienze della formazione primaria per i crediti liberi?Cosa mi potete dire di questo esame?E' importante seguire il corso?Com'è l'esame?Grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno!Ciao!

Partecipante L'avatar di sareddys
    Blog Entries
    1

Riferimento: psicologia del disegno infantile

Citazione Originalmente inviato da psicofriend Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!volevo chiedervi...qualcuno di voi ha dato l'esame di psicologia del disegno infantile a scienze della formazione primaria per i crediti liberi?Cosa mi potete dire di questo esame?E' importante seguire il corso?Com'è l'esame?Grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno!Ciao!
    Ciao...guarda io lo devo dare quest'anno... la prof.ssa che lo tiene mi ha detto ceh si possono sostenere gli esami anche se non segui le lezioni.. fa due esoneri... altre ragazze che l'hanno già dato mi hanno detto che è carino niente di impegnativissimo...
    Reddys

Partecipante Assiduo

speriamo,lo do anche io quest'anno!!!

Partecipante Affezionato

si!speriamo sia una cosa fattibile da togliersi in tempi accettabili visto ke ci sono tutti gli altri nostri esami ke ci danno filo da torcere!in bocca al lupo anche a voi!

Partecipante Assiduo L'avatar di Rainbow!

Citazione Originalmente inviato da rigorista Visualizza messaggio
    speriamo,lo do anche io quest'anno!!!
    Ma quindi ci sei anche tu!!! GRANDE!!! Già temevo di esser sola!!! Allora ci si vede lunedì a lezione?
    Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.

Partecipante Affezionato

ci sarò anche io domani a lezione!spero di arrivare in tempo...farò1 corsa dopo essere uscita da lavoro!spero ke la professoressa inizi un pochino dopo delle 18...nn so neanche dove si trova l'aula 37!!

Partecipante

IUo volevo iniziare il corso quest'anno anche se ancora sono indecisa se seguire o meno...Sarà facile?speriamo...

Partecipante Assiduo L'avatar di Rainbow!

Mamma mia ma siamo tantissimi di psicologia a seguire questo corso!!! Quasi non mi sembra di essere in un'altra facoltà!...
    C'è qualcuno che è andato oggi a lezione? Io non son venuta perchè domani ho un esame, spero di non aver perso molto!
    Comunque cosa ve ne pare di questa insegnante? A me sembra molto interessante (anche se privilegia gli studenti di Scienze della formazione e ci tratta come ospiti!!!) E poi...qualcuno ha capito come saranno gli esoneri? E cosa intendeva dicendo che per i frequentanti ci saranno domande ad hoc? Farà 2 compiti diversi oppure ci saranno domande a cui i non frequentanti non sapranno rispondere e si arrangeranno?!
    Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.

Partecipante Affezionato

qualunque info sul corso voi abbiate vi chiedo gentilmente di farmela sapere!!non sono potuta andare a lezione questa settimana ma ho già iniziato a leggere uno dei libri per l'esame..grazie a tutti quelli ke mi daranno qualche informazione!

Partecipante L'avatar di sareddys
    Blog Entries
    1

CIAO RAGAZZI..A NCHE IO SEGUO QUESTO CORSO..HO MEGLIO DARò QUESTO CORSO MA CAUSA TIROCINIO NON RIESCO A SEGUIRLO.. MA PENALIZZA I NON FREQUENTANTI? QUALCUNO PUò TENERMI INFORMATA??
    gRAZIE!!

Citazione Originalmente inviato da psicofriend Visualizza messaggio
    qualunque info sul corso voi abbiate vi chiedo gentilmente di farmela sapere!!non sono potuta andare a lezione questa settimana ma ho già iniziato a leggere uno dei libri per l'esame..grazie a tutti quelli ke mi daranno qualche informazione!
    Reddys

Neofita L'avatar di bridget1987

Ciao Ragazze/i! Io ho dato quell'esame lo scorso anno.. La Prof. è molto brava e spiega bene. Se potete seguire è meglio , perchè di solito negli esoneri inserisce qualche domanda su argomenti fatti da lei e non sul libro ( ma non in modo troppo penalizzante..per e s l'anno scorso alla fine di un compito c'erano dieci domande e bisognava sceglierne tre da svolgere e tra quelle c'erano degli argomenti fatti solo a lezione..). gli esoneri scritti sono fattibilissimi e anche i libri(se non sono cambiati) sono scorrevoli.Se gli esoneri sono ok non c'è bisogno di sostenere l'orale... Io comunque non avevo potuto seguire tutto il corso per problemi di orario ma non avevo avuto particolari problemi !!!Bacio

Partecipante Affezionato

ciao a tutti.anche io stavo pensando di darlo come crediti liberi...qualcuno ha qualche info in più rispetto alle cose già scritte qui?
    grazie mlle!
    ciao

Partecipante Assiduo

Io ho sostenuto questo esame 2 anni fa per colmare 5 crediti liberi. Non avevo seguito perchè l'orario era impossibile per una persona che non vive a Torino e viaggia. Nel mio caso avevo dovuto sostenere un esonero solo (gli esoneri sono due per l'esame da 10 CFU) e, poichè il voto era elevato, avevo accettato di registrare l'esame senza sostenere l'orale. Devo dire che il materiale da studiare non era come pensavo che fosse: semplice da comprendere per carità, ma c'erano parti abbastanza mnemoniche. Comunque con una buona preparazione si supera l'esame senza troppe difficoltà. La professoressa non penalizza i non frequentanti: ricordo, però che nello scritto che avevo sostenuto tra le altre domande c'era una parte composta da 5 domande delle quali era richiesto di rispondere solo a 3 a scelta dello studente. Piccolo particolare: 3 domande vertevano sui libri di testo e due erano relative alle lezioni per cui l'unico vantaggio dei frequentanti era che, in questa parte dello scritto, potevano scegliere a quali domande rispondere, mentre i non frequentanti per forza dovevano rispondere alle 3 domande legate ai libri di testo.

Io anche devo fare l'esonero, l'8 ! Però fino ad ora non ha detto niente che non sia sul libro e comunque i due manuali sono praticamente identici! Speriamoooooo

Partecipante Affezionato

grazie mille per le risposte!anche io proverò l'esonero ma non ho ancora iniziato a studiare...mi devono arrivare i libri venerdi...il corso non l'ho seguito perchè non sono di torino e lavoro...dite che riuscirò a prepararlo?

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy