salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, in questi giorni dovrei fare l'iscrizione ai test di ammissione ma sono troppo indecisa, non so cosa scegliere tra psicologia, scienze politiche o formazione di operatori turistici. La psicologia è una mia grandissima passione e ovviamente il cuore sceglierebbe quello ma vorrei essere realista e razionale nella scelta. Vorrei sapere se dopo la laurea ci sarà veramente qualche opportunità di lavorare in questo settore oppure no? Ho letto su molti siti che psicologia è un campo saturo e crea solo disoccupati ormai, quindi vorrei conoscere l'opinione di chi ha scelto questa strada. Sinceramente il mio problema principale e che non navigo nell'oro (so che psicologia costa tanto sia in denaro che in tempo),provengo da una famiglia umile e i problemi economici sono sempre di più e non posso pesare ancora per molto sui miei genitori quindi devo scegliere bene per poter riuscire poi ad essere completamente indipendente. Voi cosa mi consigliate?![]()

?