Ciao a tutti,
volevo chiedervi se sapete come vanno numerate le pagine della tesi, nello specifico se l'introduzione va numerata con i numeri romani come l'indice o con i numeri arabi.
Grazie mille a chi risponderà!![]()
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se sapete come vanno numerate le pagine della tesi, nello specifico se l'introduzione va numerata con i numeri romani come l'indice o con i numeri arabi.
Grazie mille a chi risponderà!![]()
ciao! guarda, ho avuto la possibilità di vedere diverse tesi recenti della nostra facoltà, sia la tesi (quindi introduzione compresa) che l'indice sono tutte numerate con numeri arabi...questo in quelle che ho visto io (saranno 4-5)...
anche io sto facendo così, ma per sicurezza credo che per questi ed altri dettagli sentirò anche chi mi segue nel lavoro!
ah, a proposito di introduzione, sapete se c'è un numero minimo di pagine da scrivere? me ne sono venute 32 con carattere 12, ancora la devo far correggere ma non so che altro scrivere...non vorrei fosse considerata troppo breve!
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
32 pagine di introduzione???
E il resto quanto ti è venuto, 1500 pagine???![]()
32 pagine??? figurati che tesi che ho visto io avevano un'introduzione di una, due , massimo tre pagine... L'introduzione deve essere tale, elencare brevemente il'argomento, gli scopi della ricerca, e la struttura della stessa... 32 pagine mi sembrano davvero tantissime... se il tuo relatore ti ha detto cosi', ovviamente va bene.. pero' e' la prima volta che sento di un'introduzione cosi' grossa..
no scusate mi sono espressa male, con introduzione intendevo dire il primo capitolo della tesi, con le varie teorie e argomenti presi in esame...
l'introduzione letterale è nemmeno due pagine![]()
Ultima modifica di dissident83 : 19-11-2012 alle ore 14.36.53
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
Scusate ho bisogno d'aiuto ma di quante pagine deve essere in totale la tesi perchè sul sito ho letto 30 e qui sento parlare solo per il primo capitolo di 32... non ci sto capendo nulla
30 pagine al massimo la tesina triennale; quella magistrale, come minimo 100 circa.