![]()
Cari amici, oggi vorrei iniziare un argomento che è di fondamentale importanza
IL LAVORO ED IL NOSTRO FUTURO![]()
E' noto che il lovaoro rappresenta una delle principali piaghe del nostro paese..
![]()
![]()
Molti di noi pur di guadagnarsi il pane è costretto a lasciare la terra in cui vive amicizie famiglia, per immergersi in una realtà nuova dove non ti basta lo stipendo di 1400 euro, per poter campare dignitosamente basta pensare alle spese affitto caro vita bollette etc. Tutti noi desideriamo migliorarci per acquisire un certo prestigio sociale, una maggior sicurezza economica etc.. Oggi tutti noi dobbiamo accontentarci di lavori precari, a tempo indeterminato, le aziende per essere competitive cercano sempre maggior personale laureato con forti capacità informatiche con un ricco bagaglio linguistico etc.. che futuro avranno coloro che hanno più di 25 anni?come possiamo noi comprarci una casa, farci progetti a lunga scadenza?
Un giorno noi andiamo in banca e chiederemo un mutuo per una casa.. l'adetto ci chiederà che lavoro facciamoenoi un lavoro a tempo determinato!! la banca ci sbatterà fuori dalla sua sede riducendoci cosi
![]()
La nostra autostima calerà facendoci sentire elementi non validi, privandoci cosi di ogni minima motivazione che ci spingerà a poter migliorarci![]()
Cosi crescerà la criminalità che rappresenterà uno dei pochi modi per poter sopravivere!...
Pensiamo alla differenza che esiste tra nord e sud in italia! ricchi al nord e poveri al sud... pensate al federalismo !! che svantaggio sarebbe per le regioni povere...
Noi rispetto alla Germania abbiamo una conformazione geografica che non permette l'uniformità dei trasporti tra le varie regioni...
Vorrei sapere il parere di tutti gli amici e colleghi su questo mio pensiero...
![]()

come possiamo noi comprarci una casa, farci progetti a lunga scadenza?

non sempre è un aspetto positivo del mio carattere, perchè chi l'ha detto che quello in cui mi incaponisco è giusto? però.. per ora ho avuto tante soddisfazioni! 
sarà la musica che ci fortifica ember