Ad ormai un passo dalla laurea magistrale le idee sono (e non è bello) sempre più confuse riguardo alla scelta della formazione post lauream.
Il punto fermo è la volontà di voler lavorare con i bambini e come ambito mi incuriosisce molto la neuropsichiatria infantile o comunque centri che mettano a contatto con diversi tipi di disabilità. Fino ad oggi l'unica lampadina era "scuola di specializzazione" in ambito evolutivo (per inclinazione personale sono orientata verso l'approccio cognitivo-comportamentale), ed ho visto ad esempio il corso quadriennale dell'Humanitas a Milano, ma oggi visitando il sito dell'Humanitas di Roma ho visto un master di I livello in Neuropsicologia dell'età evolutiva che mi sembra molto valido e più pratico rispetto ad una scuola di specializzazione in cui ho visto che i primi 3 anni sono essenzialmente teorici. Per quanto riguarda la durata, il master è 1500 ore...cioè?
A livello di formazione potrei già fare il master, essendo di I livello, ma costa un botto e vorrei capire cosa mi conviene fare: a livello lavorativo qual è il più qualificante, per l'ambito in cui vorrei specializzarmi?
Non so che fare!! Qualche anima pia che mi viene in soccorso??