Viste le numerose domande sull'esame del professor Ferlini, apro questo thread così è visibile a tutti!![]()
C'è da studiare un libro *stupendo* di Benedetti, un altro libro meno bello ma che ti fa capire molto sulla psicoanalisi e in particolar modo su come applicarla anche al di fuori del classico setting e un libro a scelta.
L'esame consiste in due domande in cui ti chiede un capitolo di un libro e un capitolo di un altro. Ciascuna risposta deve comprendere una parte in cui esponi precisamente il capitolo chiesto e una parte in cui puoi fare un discorso più generico e anche personale. In più se vuoi puoi parlare (non si capisce bene se è facoltativo o no), in una terza domanda, del libro a scelta.
Tempo: due ore.
Difficoltà: tutti dicono che è semplice per cui credo di essere stata l'unica ad aver fatto una enorme fatica a farlo. Semplicemente i libri li so a memoria ma, cavoli, non riesco a ricordare esattamente ogni singolo capitolo! Li confondo perchè alla fine il Benedetti ha un filo conduttore e ci sono spesso gli stessi concetti in diversi capitoli. Ma stai tranquilla, credo di essere l'unico caso al mondo.![]()
Nonostante abbia versato lacrime e disperazione, adoro il professor Ferlini, è il docente migliore che abbia conosciuto e una persona *magica*.
Ti consiglio vivamente di seguire il suo corso. Ti fa ridere, ti fa commuovere, ti arricchisce.
E' una meraviglia.
Buono studio!

.

..per il tempo la cosa è soggettiva,io che nn sono stato dotato da madre natura di un sistema di apprendim subitaneo,l'ho studiato come tutti gli altri esami,col vantaggio che essendo il programma interessante,nn risulta pesante <--notare la rima

Consolati, l'ho seguito secoli fa ed eravamo tantissimi
, era giusto per informarvi di questa cosa.
MERAVIGLIOSO
..lui è davvero un fenomeno..
non ha fatto che raccontare aneddoti della sua vita e quindi della sua materia non ha detto nulla a mala pena i libri...

. Spero che vada semplicemente in pensione
. Titty te li ricordi?