Elementi di Fisiologia
Prof. Bruno De Luca
matr. pari e dispari
A.A. 2007/08 e 2008/09
Argomenti del corso:
Il neurone
Cenni di morfologia del sistema nervoso; Potenziale di riposo e d'azione; il nervo;
Trasmissione sinaptica; Recettori ed organi di senso
Muscolo striato, liscio e cardiaco
Midollo spinale: morfologia e funzione
Funzione riflessa; Sistema nervoso vegetativo; Ipotalamo-ipofisi
Orecchio; Occhio; Corteccia cerebrale.
TESTI D'ESAME
Ganong, "Fisiologia Medica", Piccin
Burt, "Trattato di Neuroanatomia", Piccin
MODALITA' D'ESAME
Scritto e/ orale
12 capitoli del 1 libro
*************************
Ho cercato 1po' nel forum qlk informazione sul prof De Luca e su qst esame del primo anno (857).. ma non ho trovato nada.. vorrei kiedere se qlk ieri ha seguito la sua prima lezione del corso, i testi dell'esame e la modalità, se è scritto o orale.. come vi è parso.. grazie![]()







Rispondi citando
il libro è + di 700pag.. ma non è 1po' troppo per 1esame da 4crediti? mica per caso il prof ha dato qlk info sul programma e se bisogna togliere qlk capitolo?
almeno spero.. fatemi sapere.. grazie

come si può studiare anke dal Pinel?!?! Io sono del secondo anno ed avendo sostenuto l'esame di ps fisiologica a febbraio dispongo del libro... ma non ero a conoscenza di qst info.. infatti ho ritirato ieri uno dei 2libri segnalati dal prof... e fotocopiato è venuto anke tanto.. poi nel forum mi hanno detto ke bisogna fare i primi 16cap del libro.. in tutto sono 39cap... qnd la parte restante del libro è inutile(le alte 500pag circa..).. mi domando: non era +logico assegnare un libro diverso più piccolo dove si concentravano gli argomenti ke al prof interessavano?