Ad esempio, in comunità di recupero tossicodipendenti. Come si fa? Chi è che "seleziona il personale" da inserire in organico?
Se si volesse presentare un progetto, con chi bisogna parlarne? Ad esempio, preparo un progetto, ne parlo con lo psicologo responsabile della comunità (seh, figuriamoci se accetta mai di parlarne...vabbè, fingiamo di arrivarci a strappare questo colloquio), dopodiché cosa succede, bisogna vedere se il progetto ottiene finanziamenti dalla usl e simili? Oppure basta l'approvazione dello psicologo?
Se la comunità è gestita in appalto da una cooperativa e quindi bisogna presentare il progetto alla coperativa, poi cosa fa la coperativa, lo presnta a qualche ente per ottenere il fianziamento o lo avvia subito?
Anche volendo proporsi come educatori, come bisogna fare? Il curriculum vedo che non viene mai cagato da nessuno.
Inoltre, in comunità chi è resposabile di tutti quei laboratori artigianali tipo giardinaggio, ceramica, teatro? Chi li decide e li gestisce?
Non mi è chiaro come funzionano ueste comunitàQualcuno ha esperienza?







Qualcuno ha esperienza?
Rispondi citando
? Anche candidarsi solo per sostituzioni all'ultimo minuto, secondo te qual è il modo migliore per proporsi ? Telefono e cosa dico?