Ultimamente faccio un sogno ricorrente:sono ancora alle superiori e devo andare a lezione, però o sono tremendamente in ritardo(anche di ore, tanto che perdo la giornata scolastica) oppure arrivo in classe ma non ho mai i libri e non so neanche che materie ho e mi sento in ansia perchè non sono preparata o ancora devono interrogarmi e io non apro libro da mesi.
Qualcuno di voi ha idea di cosa può significare?io no.Sarà un sogno banale ma poichè è ricorrente mi incuriosisce!

però le paure e l'ansia che provo sono le stesse...se non maggiori...credo che questi sogni ci vengano in momenti in cui ci sentiamo inconsciamente "inadatti" o non in grado di affrontare delle cose che viviamo come "doveri" (com'era quello di andare a scuola) e che ci vede un po' "scoperti" di fronte alle contingenze...quasi inermi...a me succede quando mi sento pressata dagli impegni universitari (anche se non ho esami a breve termine, basta un pensiero al futuro fatto anche il giorno prima a scatenare sensazioni di inadeguatezza), ma credo che valga anche per situazioni familiari un po' stressanti o per il lavoro...