• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 51

Hybrid View

maricuzzi
    Ospite non registrato

Psicologia clinica (Novara)

Ciao
    qualcuno sa dirmi se la prof Novara accetta trasferimenti di corso verso altri docenti?
    Grazie 1000!
    Ciao

Kelly1985
    Ospite non registrato

esame clinica 3PS Novara

ciao a tutti!!! diciamo che sono molto molto preoccupata x l'esame di psico clinica della prossima settimana con la prof Novara...vi chiedo consigli ovvero studiare più il libro o gli appunti? imparare tutto a memoria stile preghiera o sapere i concetti fondamentali? gli scorsi appelli (intendo da frequentanti) erano domande chiuse, aperte, metà e metà...non ho mai visto cosi tante info contrastanti come per questo esame! grazie mille

Partecipante L'avatar di thepsycho85
    mi unisco a qst appello disperato.

Partecipante L'avatar di thepsycho85

dubbi di psicologia clinica

ciao a tutti! giovedì ho l'esame di psicologia clinica e mi sn rimasti dei dubbi importantissimi, che non riesco a risolvere nemmeno cercando in internet. Questi concetti sono nei lucidi della prof. Novara, ma solamente citati senza la spiegazione. Ve li scrivo, e chi ne sa qualcosa mi scrivaaaa...grazie:-)
    1_ il caso del piccolo Albert e Peter
    2_ diagnosi di Ernest con il DSM IV
    3_ esperimenti di Ost e al. (1981: pazienti con fobie sociali; 1982: pazienti claustrofobici)
    4_ modello SPR

maricuzzi
    Ospite non registrato
    Ciao, per i primi 2 punti cerca il DAVIDSON NEAL "PSICOLOGIA CLINICA", in biblio di facoltà a Padova. X gli altri 2 devi chiedere direttamente alla prof o cercare appunti di altri....
    Giovedì ci sarò anch'io "al patibolo"...Speriamo bene!!!
    In bocca al lupo!

M.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale

Clinica con Novara

chiedo anche qui... la prof Novara reputa OBBLIGATORIO aver dato altri esami prima (psicobio e Metodi quantitat.) o è solo un consiglio, non vincolante per registrare il voto?

HELP!

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

psicologia clinicabase-novara

C'é qualcuno che ha fatto lesame di psicologia clinica base conla Novara e sa darmi dei suggerimenti x l' esame?so che è a computer,a scelta multipla..ma che tipo d domande fa? Specifiche sui disturbi? perchè seguendo il suo corso non è che si capisca molto..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    è un'esame parecchio difficile, quello che posso consigliarti è di farlo da frequentante perchè altrimenti è ancora più difficile da superare!
    in bocca al lupo!

ps clinica novara

ma perchè dici difficile?io lo vorrei dare da frequentante, sto seguendo il corso..ma da frequentante non chiede le cose che fa a lezione?

Partecipante
    Io l'ho fatto da non frequentate. L'esame non è impossibile (a parte alcune domande) e si può passare con un voto decente se, ovviamente, si studia bene. Mentre se punti a un voto alto le cose si fanno parecchio più incasinate, perchè incontrerai sicuramente alcune domande che andranno MOOOLTO nei particolari.

Diciamo che su 30 domande, 10 sono di difficoltà medio-facile, 10 medio-difficili, e 10 parecchio difficili.

Neofita
    Non sono tanto d'accordo con Marko. Questa è la mia esperienza personale (da non frequentante).

Io ho provato due volte l'esame. La prima ho studiato con passione i due libri, specialmente il manuale di galeazzi e meazzini, ed ero preparatissimo, e stra-sicuro di passare l'esame. Invece mi sono trovato delle domande assurde. Non per la difficoltà. Semmai, per l'inaspettabilità. Se a scuola cercano di insegnarti a non studiare a memoria, qui invece bisogna abituarsi al contrario.

Totalmente demoralizzato dal risultato l'ho riprovato lo scorso febbraio, praticamente senza studiare. Subito dopo l'esame, tornato a casa, con l'intento di quantificare le mie risposte corrette, mi sono accorto che una domanda (in cui ero andato ad esclusione) non aveva fra le 3 opportunità di scelta una risposta corretta. Il che mi ha fatto, ancor di più, andare su tutte le furie.

Alla fine, ho preso 18 e me lo tengo, sperando di non dover mai più ripetere un esame simile.

Conclusione: una materia che ritenevo essere fra le più interessanti e formative, invece, praticamente non mi è servita a niente, se non a farmi perdere tempo.

psicologia clinica base-novara 4ps

Capito, grazie anche se non è molto consolante, spero che da frequentante sia diverso..io rinnovo la mia domanda,se qualcuno che l' ha fatto da frequentante invece sa darmi qualche informazione...

Partecipante Assiduo L'avatar di andromaka87
    ciao ragazzi, mi allego alla discussione. gira voce che l'esame lo faccia il 9 aprile per i frequentanti però non capito se c'è qualche differenza in termini di cose da studiare. anche perchè lei ha spiegato 2 o 3 cose sparse per il libro senza seguire nè un filo logico nè la logica del libro.
    come la mettiamo??anche perchè la roba da studiare è tantissima e per quanto interessante richiede tempo, soprattutto se non l'hai nemmeno fatta a lezione......
    ............quanche suggerimento???.....grazieeeeee

Partecipante
    aaaaa e voi direte :ma e' disperata anche per clinica?? ebbene si! quella sarda nn spiega molto bn o almeno nn e' chiara... il malloppone di mente e comportam si fa tutto??? nn dice niente! e poi se gira la voce del 9aprile siamo messi bn.. ho letto anche che l esame e' difficile..perfetto...

pasqualinaPD
    Ospite non registrato

Riferimento: psicologia clinicabase-novara

aiuto!! lunedì ho l'esame. ma per domande specifiche cosa intendete esattamente? di mente e comportamento il capitolo 2 sull'introduzione del comportamentismo in italia con mille date inutili devo studiarlo?? e il capitolo su neuroscienza??? ditemi di no...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy